Excite

Bianca Balti mamma a 23 anni, la top model: "Gesto d'amore"

  • infophoto

Viso perfetto, top model all'apice del successo e mamma, giovanissima, di Matilde - la bambina avuta nel 2007 dall'ex compagno, il fotografo Christian Lucidi - Bianca Balti in un'intervista a Grazia racconta la sua esperienza di genitore single, diviso tra l'amore per la figlia e gli impegni di una carriera che non conosce soste.

Esperienza che riempe di felicità la musa di Dolce e Gabbana, che dice di avere vissuto la maternità a 23 anni non con ansia, bensì con gioia: "Ero contenta. Ho sempre desiderato essere una madre giovanissima, ma non ci sono riuscita (ride, ndr). A 23 anni già lavoravo, ero sempre in giro da sola, autonoma da un punto di vista economico, prendevo decisioni importanti: avevo già un sacco di responsabilità. Secondo me le donne pensano troppo prima di avere figli".

Un atteggiamento che la modella spiega con un''ansia' "di fare ancora più carriera, di avere ancora più successo" che lei, per esempio, vede in molte sue colleghe: "Se ci pensi, non è mai il momento giusto", ma che non le ha impedito di scegliere consapevolmente di diventare mamma di Matilde: "Viaggio e spesso devo lasciare mia figlia, ma averla è stato un gesto d’amore".

E proprio per questa sua dolce determinazione di genitore single, la modella è stata scelta da Louis Vuitton come madrina della partnership tra la Maison e SOS Villaggi dei Bambini Italia in occasione dell'inaugurazione del Villaggio SOS di Ostuni, il secondo parco giochi 'ecosostenibile' realizzato dalla casa di moda francese nell'ambito del progetto 'Partnership for Children’s Future'.

"Sono felice del fatto che Louis Vuitton abbia pensato a me come madrina. Come donna, ma soprattutto come mamma, penso che sia davvero importante garantire a tutti un’infanzia serena in un contesto familiare accogliente, che è l’obiettivo di SOS Villaggi dei bambini. Il parco giochi è il simbolo di un’età felice. Spero quindi che in questo bellissimo spazio anche i piccoli del Villaggio SOS di Ostuni possano trascorrere momenti spensierati, riacquistando una maggiore serenità", ha affermato la Balti, aggiungendo che quello della Maison "è un bellissimo gesto" e dicendosi "entusiasta ed emozionata" di essere stata chiamata a fare da madrina con Matilde.

"E' bello uscire dal mio solito ruolo di modella, anzi usare la mia immagine a favore di questa causa" ha concluso la super top, che una volta di più ha svelato il suo grande cuore di mamma dicendo: "Mi piace stare in mezzo ai bambini, ma soprattutto vederli ridere e giocare".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021