Excite

Bianca Balti: in mostra a Roma le sue foto più belle

  • Infophoto

Dal 7 all'11 luglio Roma ospiterà la tradizionale fashion week capitolina AltaModaAltaRoma e quest'anno la cinque giorni di haute couture sarà anticipata dall'inaugurazione, oggi, di un evento d'eccezione, la mostra fotografica 'Bianca Balti. Immagini di una favola di moda', dedicata alla bellissima modella lodigiana.

Allestita presso i Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali, la galleria di immagini sarà aperta al pubblico dal 7 luglio al 2 settembre 2012, dal martedì alla domenica, con orario 9-19, e sarà un'occasione per ripercorrere le tappe della fulminante carriera che in pochissimi anni ha portato Bianca dall'anonimato della provincia alle luci della ribalta internazionale.

Curata da Stefano Dominella, la mostra comprende scatti di fotografi di fama internazionale come Camilla Akrans, Miles Aldridge, Settimio Benedusi, Patrick Demarchelier, Dylan Don, Karl Lagerfeld, Vincent Peters, Giampaolo Sgura, Marcin Tyszka, Signe Vilstrup, Ellen Von Unwerth e Txema Yeste, e vuole offrire al pubblico uno sguardo sulla bellezza sensuale, ma anche giocosa e per certi versi infantile della Balti che, secondo Dominella, è all'origine del successo della top.

Scoperta per caso nel 2005 e subito scelta come testimonial esclusiva di Dolce&Gabbana, che la vollero personalmente per rappresentare il proprio brand nel mondo, Bianca Balti è presto diventata l'oggetto del desiderio di ogni stilista e fotografo di moda, posando per numerose campagne pubblicitarie, tra cui quelle di Intimissimi e l'Oréal, e cover di riviste come Vogue, Marie Claire e Harper's Bazaar. La modella è stata inoltre protagonista di un calendario Pirelli (nel 2011) e di un catalogo di Victoria's Secret, e ha partecipato al film di Abel Ferrara, 'Go Go Tales' e a una puntata speciale de 'Il testimone vip', il programma di Mtv condotto da Pif.

Tra tanta mondanità e successo, tuttavia, Bianca è rimasta fedele al proprio ideale di donna e mamma e nel 2007, ad appena 23 anni, ha dato alla luce Matilde, la bambina avuta con l'ex compagno, il fotografo Christian Lucidi, da cui si è separata nell'inverno del 2010.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017