Excite

Beyoncè, in Run the World abiti da capogiro

Non ci sono dubbi che Beyoncè Knowles sia un’icona di moda e ami giocare con gli abiti anche nei video delle canzoni che interpreta. In 'Run the World (Girls)', nuovo singolo diretto da Francis Lawrence che anticipa l’uscita dell’album '4' (proprio perché si tratta del quarto lavoro ed è un nome scelto dai fan), l’ex Destiny’s Child veste i panni di un’amazzone-condottiera.

Jean Paul Gaultier P/E 2011: la collezione

Nonostante il brano non sia uno dei migliori, di certo entrerà nella classifica dei video più costosi. Nella nota spese sono registrati 60.000 dollari solo per le trasferte delle duecento ballerine africane, per non parlare del guardaroba griffato Givenchy (vestito della linea Spring Couture 2011), Alexander McQueen (abito rosso impreziosito da dettagli dorati e stivaletti alti tutto della collezione Fall 2010), Jean Paul Gaultier, Gareth Pugh (abito-dolcevita Fall 2011) e Emilio Pucci (abito giallo indossato mentre esegue una coreografia accompagnata dal suo team di ballerini). Strabilianti e molto particolari i gioielli che accompagnano gli outfit: orecchini (275,00 dollari) e anelli-artiglio (78,00 dollari) griffati Laruicci che la fanno sembrare una Lara Croft combattiva e fashion.

Le mise di cui fa sfoggio la Knowles sono sicuramente splendide e d’effetto ma, forse, in totale conrasto con lo storyboard e il concept di video e canzone, note che entrano nella testa e martellano assordanti per raccontare una guerra tra donne combattenti in rivolta capitanate da Beyoncè, contro un esercito di poliziotti in abbigliamento anti-sommossa. Il ritmo è sicuramente coinvolgente, lontano dalle numerose ballate melodiche a cui eravamo abituati, ma questo lato scatenato della ragazza ci piace, anche se, come stile e come balletti, si avvicina molto a Shakira in versione 'Waka Waka'.

(Foto © LaPresse)

Guarda il video di Beyoncè Knowles, 'Run the World (Girls)'

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017