Excite

Berlin Fashion Week, la moda parla Deutsch

  • berlin fashion week

Quando si pensa a Berlino viene subito in mente l'anticonformismo, la novità, il fermento culturale e sociale delle generazioni più giovani che stanno risollevando questa grande città europea dal dimenticatoio in cui per vari motivi, era caduta negli ultimi decenni. Ed è per questo che la settimana della moda di Berlino è diventata un evento da non perdere per tutti gli appassionati del settore, i buyers ed i curiosi.

Scopri tutte le tendenze della Milano Moda Uomo per il prossimo autunno inverno 2012 2013

Berlino conta otto scuole di moda, il numero più alto a livello europeo e tantissimi brand emergenti interessanti soprattutto per il loro aspetto concettuale. Una settimana ricca di eventi: dalla fiera del Bread&Butter, già un cult del casul wear, che si terrà all'ex-aereoporto di Tempelhof e tantissime altre novità attese come Premium, Seek, Bright, Capsule, Collect e il Vogue Salon. Cinque saloni dedicati alla moda ecosostenibile disseminati nel quartiere di Mitte: Green Showroom, EcoShowroom, In Fashion, Ethical Showroom e Showfloor Berlin.

La Mercedes-Benz Fashion Week Berlin verrà organizzata in due location sul viale Unter den Linden, vicino alla Porta di Brandeburgo: cinquanta i marchi presenti con le loro collezioni Autunno/Inverno 2012/13, assieme a diverse installazioni. Molto attese sono le sfilate del brand Lala Berlin e di Vladimir Karaleev - stilista di origine bulgara di base a Berlino, lo show del duo turco-tedesco Issaver Bahri e l'installazione-performace del marchio Augustin Teboul, insomma non ci resta che aspettare le prime foto ufficiali!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017