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Benetton: il restyling del brand parte dagli store, a Milano un nuovo negozio hi tech

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Un concept store tutto nuovo per una filosofia aziendale nuova. Il nuovo negozio di United Colors of Benetton a Milano su corso Vittorio Emanuele, a due passi da Piazza Duomo è stato inaugurato ieri e rappresenta uno dei passi del rinnovo del marchio dall'interno, attraverso un restyling dei suoi punti vendita.

Il nuovo negozio non ha cambiato sede, ma è stato rivoluzionato dall'interno. Il "makeover" dei 1500 metri quadri del negozio arriva dopo circa tre anni di progettazione del nuovo volto del gruppo di Ponzano Veneto. I progetti di "modernizzazione" del brand sono costati nel 2013 circa 80 milioni di euro, tra restyling e aperture. Il programma di rifocalizzazione e sviluppo di Benetton durerà tre anni, con una previsione di spesa di circa 100 milioni all'anno.

Il nuovo concept store di Milano e degli altri punti vendita che lo subirannoè stato ribattezzato On Canvas. L'obiettivo del cambio d'immagine dei negozi è il rivolgersi ad un pubblico di massa e al tempo stesso interessato al Made In italy.

Nel nuovo restyling viene data importanza al reparto maglieria, da sempre simbolo del gruppo Benetton. Nel nuovo negozio è stata infatti installata una Color Room dedicata proprio a questo reparto, contenente tutto il range di colori Benetton, per ricordare qual è il maggior punto di forza del brand.

Oltre al recupero dei grandi classici, viene dedicato uno spazio all'e-commerce. All'interno del negozio è stato infatti installata un'area per lo shopping online, in cui grazie allo “scaffale infinito”, tramite degli schermi presenti all'interno nello store di acquistare dall'eshop Benetton, di modo da trovare, ad esempio, la taglia assente in negozio su Internet.

Il restyling non ha coinvolto solo i punti vendita, ma anche la nuova collezione Benetton. Nella collezione primavera estate infatti, c'è una maggiore attenzione verso il reparto donna e un ampliamento delle collezioni collaterali, come quella dei bijoux e degli accessori per la casa.

Il format inaugurato a Milano, era stato già sperimentato con successo a Firenze e verrà replicato negli altri grandi punti vendita del brand.

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