Excite

Benetton collezione donna A/I 2011 2012

Da sempre pronta a rispondere alle esigenze più diverse, Benetton lancia la sua collezione femminile autunno inverno 2012: i caldi tessuti di lana e i colori accesi sono assolutamente predominanti. Con le linee pulite e semplici è adatta a vestire la donna sia in momenti ufficiali, ad esempio lavorativi, che nel tempo libero. In questo caso si gioca con gli accessori, per sdrammatizzare, dove possibile, un look più serioso.

Spazio allo stile

Linee e colori: gli abiti donna di benetton come sempre uniscono praticità ed eleganza in un unico prodotto. Lo stile dei tagli semplici, squadrati e sobrii, che in molti casi ricordano le linee degli abiti maschili, si fonde con l'entusiasmo dei colori. Benetton anche nella sua collezione donna autunno inverno 2012, infatti, non dimentica mai il filo conduttore del suo style di sempre: vestire con eleganza e creatività, abbinando colori accessi e decisi a tessuti morbidi e comodi.

Gli abiti: sfogliando il catalogo invernale Benetton, è possibile trovare abiti casual per il tempo libero, così come vestiti più eleganti per occasioni importanti, ma sempre adatti sia alla casalinga che alla donna di classe. Nel primo caso sono proposti pantaloni di vari tagli: dai classici jeans, realizzati anche in resistente tessuto di cotone marrone, ai pantaloni a zampa di elefante svasati al ginocchio o a quelli decisamente corti, con orlo alla caviglia. Le gonne invece lasciano scoperte le gambe: quasi tutte sono infatti sopra al ginocchio, rivalutando in questo modo l'effetto minigonna. Abbinati a maglioni di lana, con lavorazioni che ricordano quelle delle maglie realizzate a mano, vestono la donna in modo comodo, pratico ma decisamente trendy. Per momenti più rigorosi, ritorna invece il tubino, tra gli abiti interi. La linea morbida e scivolata, segna la figura senza tuttavia stringere eccessivamente. Stile anni settanta è invece lo scamiciato con scollo profondo, proposto nei colori bianco e nero.

I cappotti sono rigorosamente a doppio petto, con taglio maschile. E' possibile scegliere come acconciare il collo: se completamente chiuso con i bottoni, o aperto stile giacca. Alternativo è il coletto semplice, che ricorda quello di una camicia. Tagliati al ginocchio, sono capi disponibili in colori neutri grigio o nero, o decisi come il rosso fuoco o il blu, che sembra voler ricordare i mari della grecia.

Gli accessori: sicuramente in grado di creare un tocco personalizzato, gli accessori in alcuni casi sdrammatizzano e come sempre completano il vestiario. Nella sua collezione benetton ha quindi proposto borse ampie, in ecopelle, in diversi colori: marrone, grigio scuro o verde blu. In abbinamento al calzettone corto, sono proposte scarpe basse con lacci, che richiamano il classico stile londinese delle scarpe con i buchi. Non mancano tacchi alti, grossi, sia in scarpe chiuse che a decoltè. Più simpatici e sbrigativi sono poi i cappelli di lana colorati, abbinati a maxi sciarpe. Stile peruviano è infine il poncho completamente colorato a riquadri, di lana.

    benetton.com

I contrasti

Anche ques'anno, quindi, benetton ha sviluppato una collezione autunno inverno 2012 cercando di abbinare diverse esigenze. I colori dei tessuti sono forti e decisi, per contrastare la monotonia ed il grigiore invernale. I tessuti caldi e morbidi hanno il sapore dei vecchi filati casalinghi, per i maglioni di lana, mentre avvolgono in una sobria eleganza per gli abiti più impostati.

    benetton.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017