Excite

Belen Rodriguez cerca stilisti per Imperfect: scoppiano le polemiche

  • Facebook

Stilisti in erba, fatevi avanti. Belen Rodriguez vi sta cercando. Già, proprio così. La showgirl, da tempo testimonial e collaboratrice del marchio Imperfect (ha realizzato per loro una capsule collection), assieme al suo creatore, Fabio Castelli (e anche direttore creativo di Five Season), ha indetto un concorso per trovare i tre migliori fashion designer.

Belen Rodriguez in micro-bikini: foto

Un'occasione unica per poter entrare nell'intricato mondo della moda dalla porta principale. "Ciao ragazzi/e!!!", si legge sulla pagina Facebook della 29enne, "Siete studenti/sse o neo-diplomati/e in fashion design e volete partecipare al prossimo Fashion Show di !M?ERFECT? Disegnate il vostro capo (t-shirt, borsa, jeans, scarpa) !M?ERFECT e partecipate al concorso AN !M?ERFECT DESIGNER. Io e Fabio Castelli sceglieremo i 3 migliori che potranno vivere con noi lo show evento il prossimo 20 febbraio". Inoltre, ha linkato l'indirizzo del regolamento, in cui si legge che è rivolto a "giovani aspiranti stilisti maggiorenni" ed è richiesto "un elaborato che abbia come tema la propria personale visione del capo ideale della linea !M?ERFECT che potrà spaziare nelle diverse categorie della linea (abbigliamento, scarpe, accessori, ecc)".

Manca ancora qualche giorno, dunque, per tentare la sorte. Dopodiché, i giochi saranno chiusi. Belen non è certo la prima a sponsorizzare un evento del genere. Pochi giorni fa, anche Gué Pequeno, attraverso il progetto Vuoi+Style, ha indetto unn concorso per trovare stilisti emergenti per la sua linea Z€N. Un brand che sin dall'inizio ha dichiarato di avere "passione per la moda, per la cultura street e per l’esaltazione del Made in Italy".

Belen Rodriguez in passerella per John Richmond: foto

Sebbene l'iniziativa sia stata annunciata con tanto fervore, non sono mancate le polemiche. Per altro ancora in corso. E in molti hanno parlato di "truffa legalizzata". Aprendo il link pubblicato dalla Rodriguez, tra i requisiti necessari per poter partecipare al concorso, c'è "una dichiarazione liberatoria e cessione di diritti", ovvero il consenso, che deve essere firmato dal designer, in cui lo stesso cede i diritti d’autore della sua creazione ad Imperfect. Inoltre, i partecipanti devono dichiarare e garantire "di cedere la proprietà intellettuale dell’elaborato in ogni sua parte a Five Seasons s.r.l. rinunciando a far valere, ora ed in futuro, qualsiasi diritto d’autore sullo stesso e rinunciando a richiedere compensi o retribuzioni di qualsiasi tipo" e di "di concedere a Five Seasons s.r.l. la facoltà di realizzare e commercializzare l’elaborato presentato senza corrispondere alcun compenso all’autore dello stesso". Insomma, cosa va in tasca al partecipante dopo la fatica e l'impegno messo nel creare il suo capo?

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017