Excite

Beachwear: i modelli più trendy dell'estate 2015. E a te quale sta meglio?

La spiaggia è una vera passerella a cielo aperto e, ogni estate, le maison di moda si lanciano in nuove proposte. Perché un bikini non è semplicemente un bikini: ogni brand declina e interpreta i capi secondo il proprio stile e la propria ispirazione.

Il 2015 è fortemente retrò e, come per il resto del guardaroba, anche nel beachwear c'è un ritorno al passato. Il pezzo più cool di stagione, infatti, è il costume intero, tanto in voga negli anni Sessanta. Il trikini, già presente da diverse collezioni, e il classico e intramontabile bikini restano sempre sulla cresta dell'onda.

    Twitter @StileMagazineIt

Pezzo intero

È indiscutibilmente il grande protagonista dell'estate 2015. Direttamente dagli anni Cinquanta e Sessanta, il monopezzo è sinonimo di un'eleganza d'altri tempi che sa di film in bianco e nero e vacanze sottovoce. Le maison di moda lo declinano nei colori di stagione, senza tralasciare il più classico dei total black. Il modello più trendy? Quello tagliato sul seno senza spalline.
    Facebook

Bikini con reggiseno a fascia

La fascia morbida è l'alleata numero uno dell'abbronzatura dal momento che, non avendo i laccetti, non lascia quegli antiestetici segni bianchi del sole. Chi ha un seno più abbondante può usare il monolaccetto che aiuta a sorreggere il seno e rimuoverlo facilmente per esporsi al sole. Le fasce sono i pezzi ideali per i bikini componibili. Il miglior abbinamento? Una brasiliana con fiocchi.
    Facebook

Trikini

È entrato nelle proposte beachwear già da qualche anno. È la via di mezzo glamour e sensuale tra un costume intero e un bikini. Le maison giocano con listini e oblò che lasciano scoperti centimetri di pelle in modo strategico. Il trikini richiede un fisico asciutto altrimenti le fascette rischiano di costringere la vita in rotolini antiestetici.
    Facebook

Componibili

È il riflesso della moda basic: capi easy da combinare tra loro. Il total look non va più neanche in spiaggia. E allora, via libera alla fantasia. Si può giocare con monocolor o con stampe. Il tocco glam è osare i contrasti a tinte forti: arancio vitaminico e blu elettrico, fucsia e lime, corallo e viola. Parola d'ordine: osare.
    Facebook

Laccetti

È il modello più sexy. Non c'è casa di moda che, ogni anno, non lo riproponga. Il bikini con laccetti è il più minimal dei due pezzi. Come il trikini richiede una silhouette asciutta per scongiurare l'effetto salame. Tuttavia, il fatto di essere regolabili li rende abbastanza versatili. Il modello più trendy? Quello con la gala a rilievo con colore a contrasto.
    Facebook

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017