Excite

Battesimo in vista e nessuna idea in fatto di look? Capi basic e accessori colorati

Le cerimonie ci mettono sempre un po' in crisi. Vorremmo essere di tendenza senza, però, esagerare. Soprattutto temiamo sempre di essere inadeguate per il mood della festa. Quando poi si tratta di bimbi e battesimi ci verrebbe voglia di tirare fuori gli abitini da Candy Candy. In realtà basta giocare sul basico e andare su un classico reinterpretato in base a gusti, silhouette e tendenze.
    Facebook

Tubino

Abbiamo detto che puntando sul classico non si sbaglia mai. E se c'è un classico indiscutibile e intramontabile è decisamente il tubino. Non solo il little black alla Audrey Hepburn. Le ultime tendenze lanciano il tubino declinandolo in pizzo, grande protagonista di stagione. Elegante e assolutamente moderno, il pizzo è proposto in tanti colori. E allora mettiamo da parte i classici bianchi e neri e lanciamoci in un mondo variopinto: dal verde Tiffany al giallo pastello al fucsia a cui abbinare sandalo e clutch dai riflessi gold o silver.

    Facebook

Completo: pantalone in seta e top

La seta è indiscutibilmente il tessuto più elegante. Anche il più essenziale degli abiti, declinato in seta, diventa importante e sofisticato. Per un battesimo bello l'abbinamento di un pantalone lucido e largo a stampa da portare insieme a top e giacchina a tinta unita. Easy ma chic, il look si completerà di sandalo neutro, argentato o dorato. Il tocco in più? Una clutch o una mini bag a tinte forti che spezzi la monotonia delle tinte chiare.
    Facebook

Abito lungo a fantasia

Lungo sì ma solo se ci si abbandona a stampe vivaci. L'abito lungo in tinta unita, infatti, risulterebbe eccessivo, sia di giorno che di sera. Il battesimo è sì una cerimonia ma il dress code non è impegnativo come un matrimonio. Inoltre ha il vantaggio di nascondere la scarpa. Chi non ha bisogno di guadagnare centimetri potrà anche concedersi un sandalo flat, prezioso ma basso (e comodo!). La borsa rigorosamente mini in nuance con un particolare della fantasia del vestito.
    Twitter @AlmaAlessandra

Longuette a vita alta

Torna la vita alta nelle proposte 2015. Sia su pantaloni e jeans a zampa d'elefante, sia sulle gonne. Per una cerimonia la classica longuette nera è un capo basic versatile ed elegante. E anche semplice da abbinare: basterà un top in seta o una giacchina a tre quarti di manica da portare sulla pelle per un look essenziale ma très chic.

Abito anni '70

Tornano e spopolano gli anni Settanta. L'estate 2015 vede i Seventies protagonisti assoluti. Belli gli abitini in seta o in macramè con manica a campana o a pipistrello e gonna svasata da portare con cintina a catena in vita.
    Facebook

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017