Excite

Balmain per H&M: il sito non regge il peso delle visite. È polemica per la vendita on line

  • Instagram @wallyson_ro

Le fashion victim di tutto il mondo hanno fatto il conto alla rovescia, una sorta di calendario dell’avvento pre-natalizio. Il motivo? Oggi, 5 novembre, Balmain getta l’ancora da H&M. Olivier Rousteing, infatti, ha realizzato una capsule collection per il colosso low cost.

La campagna è stata virale con advertising e video d’impatto. A cominciare dalle testimonial. Le top del momento, infatti, hanno rivelato in anteprima qualche capo della collezione. Gigi Hadid, Joan Smalls, Kendall Jenner: le supermodelle sono l volto di Balmain per H&M. E così, da quando è stata lanciata la notizia della nuova collaborazione tra haute couture e low cost, è salita la febbre fashion.

Il momento è arrivato: le shopping addict non stavano più nella pelle al punto che la fila davanti agli store ha iniziato a crearsi di notte. Era impensabile arrivare comodamente all’orario di apertura e sperare di trovare ancora qualcosa sugli scaffali. I video stanno facendo il giro del web con ragazze che danno l’assalto, nel vero senso della parola, al negozio, urlando di gioia e acchiappando da terra vestiti caduti di mano a qualche mano distratta. Una vera guerra combattuta all’ultimo capo firmato, seppur in versione low cost.

Guarda il video dell'assalto ai negozi H&M

Ma oltre alle scene di sciacallaggio (in stile “la guerra mondiale si sta avvicinando, procuratevi riserve da bunker”), una brutta sorpresa è stata riservata al popolo della rete. La capsule Balmain per H&M, infatti, è stata messa in vendita, contemporaneamente on line. Ma accedere agli acquisti è stato pressoché impossibile a causa del traffico generato dalle acquirenti in trepidante attesa. Ed ecco che scatta la polemica per le ore di fila virtuale senza riuscire ad accaparrarsi un solo capo o riuscire a fare un solo clic.

In tante sono ancora davanti ad una schermata che annuncia: “We have a lot of visitor on the site right now. This is due to the high level of interest in our latest collection. We are working as efficienlty as possible to give you access. Please try again soon. Please note: items placed in the shopping bag are not reserved, so once you have chosen your items proceed immediately to the checkout. Thank you for your patience!”.

Inutile raccontare l’ira funesta di quante si erano piazzate al computer dalle 8 del mattino sognando di vedersi arrivare a casa una bella giacca trapunta di perle e ora, invece, compongono post su post inveendo contro la pessima organizzazione del lancio.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017