Excite

Balenciaga Cruise 2011

Non è da tutti riuscire a realizzare collezioni apprezzabili con alle spalle un'eredità pesante come quella di Cristóbal Balenciaga, eppure Nicolas Ghesquière continua a riuscirci benissimo, convincendo pubblico e critica sfilata dopo sfilata. E anche la nuova linea Cruise 2011 presentata a Parigi non tradisce le aspettative, andando a pescare negli archivi della griffe per riproporre i pezzi 'cult' in chiave ultra-moderna.

Le foto della collezione Cruise 2011 Balenciaga

Le uniformi da aviazione che il celebre stilista disegnò negli anni '50 e '60 rivivono un nuovo splendore tingendosi di colori a volte acidi, a volte pastello ed andando a costituire la parte più strutturata e sartoriale di questa nuova collezione crociera 2011 disegnata da Nicolas Ghesquière per Balenciaga.

Stampe micro liberty, declinate su minidress, skinny e maglie, accese da tocchi iridiscenti e abitini impalpabili stile hippie completano una collezione definita techno bohème e composta da ventinove outfit, che consacra ancora una volta il talento del giovane stilista alla guida del mitico fashion brand Balenciaga.

 (foto © style.com)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017