Excite

Asia Argento per Ermanno Scervino Primavera Estate 2014, una diva del passato

  • Ermanno Scervino

di Margherita Gamba

Per la campagna pubblicitaria Primavera Estate 2014, Ermanno Scervino ha scelto nuovamente il volto provocatorio di Asia Argento. Una decisione quasi obbligata visto il successo ottenuto dallo shooting precedente, in cui era sempre l'attrice ad essere protagonista. Per esaltare un lusso dal gusto vintage.

Asia Argento per Ermanno Scervino: news

Ermanno Scervino Primavera Estate 2011: foto

Gli scatti mettono in luce tutta la sensualità dell'ex di Morgan, affiancata dal modello Jarrod Scott. E Asia si sente più che a suo agio. Il set, infatti, ispirato a un set cinematografico, ambiente molto caro alla 38enne, abituata a respirare filmografia sin dalla più tenera età, riproduce uno yacht meraviglioso. Le immagini sono state scattate da Francesco Carrozzini, e traspare tutta la voglia di pescare dal passato, dall'iconismo delle dive come Maria Callas, Grace Kelly, Elizabeth Taylor e Marilyn Monroe. "Asia riesce ad esprimere le diverse sfumature del mio stile, interpretandole con passione e forte personalità", ha chiarito il designer della maison fiorentina. "Figlia d’arte", aveva detto la scorsa estate, "nessuno conosce il mondo del cinema come lei. Mi piace il suo percorso. Tutto di lei esprime un fascino in continuo divenire. Quando ho immaginato un volto per la nuova donna Ermanno Scervino, ho pensato subito a lei".

Asia Argento e Morgan alla sfilata di Ermanno Scervino, foto

"Insieme ad Asia, abbiamo voluto raccontare un nuovo stile che guarda al passato ma è subito proiettato nel futuro. Mai essere nostalgici". E il risultato è perfetto. Merito, oltre che degli abiti, della protagonista, da sempre uno dei più discussi e camaleontici personaggi del panorama cinematografico italiano e non solo.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017