Excite

Ashley Graham, modella curvy, lancia una linea di intimo ispirata a Cinquanta sfumature di grigio

  • Instagram

Nei giorni in cui si respira l’aria del curvy pride (l’ultimo flash mob “taglialataglia” è stato a Milano nell’ambito di Expocittà lo scorso 6 giugno), Ashley Graham continua a far parlare di sé. Dopo esser salita sul palco in occasione della conferenza TED (Technology Entertainment Design) inneggiando all’amore per le sue forme, cellulite compresa, oggi è alle prese con il lancio di una linea di intimo.

Nell’epoca 2.0 l’annuncio non poteva che essere dato tramite social. Sul suo profilo Instagram, infatti, si legge: “Did you hear? My lingerie collection will be available in @nordstrom this August! (Sizes D-H)” (“Avete sentito? La mia collezione di lingerie sarà disponibile su @nordstrom questo agosto! (Taglie D-H)”. La linea, a quante pare, trae direttamente ispirazione dal film cult “Cinquanta sfumature di grigio” (i reggiseni con richiami bondage sono un chiaro segno di allusione a Mr Grey) e comprende quattro linee di underwear che spaziano dai baby doll ai kimono ai capi pensati per lo sport.

Ashley Graham, il discorso della curvy: "Amo la mia cellulite".

La capsule sarà quindi distribuita dagli store Made in Usa NordStrom. In Italia, almeno per il momento, toccherà provvedere con lo shopping on line. Paladina delle donne plus-size, la Graham ha realizzato la collezione in collaborazione con Addition Elle, specializzato nella moda curvy: “Ho accettato questo incarico - ha dichiarato Ashley - poiché sapevo che esistono reggiseni sexy e reggiseni contenitivi. Tuttavia non era mai possibile trovare entrambe le caratteristiche nello stesso capo. Ho voluto riempire questo gap e credo di esserci riuscita. Dunque ho pensato che anche l’abbigliamento sportivo manca totalmente di abiti che riflettono le reali esigenze di chi indossa una taglia forte. Credo che ciò che le persone non capiscono è che anche le donne plus-size vanno in palestra”.

Ashley Graham è stata la prima curvy a finire tra le pagine di Sport Illustrated Swimsuit. Dal beachwear all’underwear. Stavolta, però, firmato Graham.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017