Excite

Ashley Graham: la modella curvy in bikini per Sports Illustrated segna un primato storico

  • Sports Illustrated

Ashley Graham è la nuova modella curvy che veste la collezioni di bikini e abbigliamento da spiaggia per Sports Illustrated. Ashley è la prima modella che veste una taglia forte a presenziare sulla rivista americana. Ashey ha 26 anni ed è cresciuta a Lincoln nel Nebraska e, della sua campagna in bikini, ha detto “So che le mie curve sono sexy e voglio che tutti gli altri sappiano che anche le loro lo sono”.

Guarda le foto di Tess Holliday: la modella più curvy e amata al mondo

Ashley Graham è una taglia 50 italiana, che corrisponde a una 16 americana, e segna una rivoluzione nel mondo delle campagne sulla moda mare dove, solitamente, vengono proposte modelle anoressiche. Ashley ha spiegato che “Non vi è alcun motivo per nascondere mentre ci sono tutte le ragioni per ostentare. Il mondo è pronto per più curve in bikini. Swimsuitforall – tradotto costumi da bagno per tutti – aiuta le donne a sentirsi sicure e sexy in costume da bagno e sono molto entusiasta di far parte della campagna Curve in Bikini”.

La campagna di Sports Illustrated segna una prima volta in molti sensi. Per la rivista e il suo iconico editoriale sui costumi da bagno sicuramente, ma anche per il mondo della moda che negli ultimi tempi è stato sotto attacco per la discriminazione da parte delle case di abbigliamento delle donne con le taglie forti. Un primo passo che già qualcun altro aveva tentato e che si spera in molti prenderanno di esempio, anche per combattere le disfunzioni alimentari e le malattie psicologiche che affliggono i giovani che si confrontano con modelli surreali di fisicità al limite della patologia.

A sostenere Ashley Graham e la campagna di Sports Illustrated si è pronunciata anche la conduttrice televisiva Louise Roe, che ha dichiarato al DailyMail il suo entusiasmo nel vedere cosa aveva realizzato la rivista sportiva, dando un esempio positivo in tutto il mondo. Louise Roe ha detto “Onestamente, sono entusiasta di vedere tutto questo. Nel corso degli ultimi due anni l'industria della moda è cambiata tanta e si è apeta a nuovi modi di fare le cose – dai modelli transgender sulla passerella all'ascesa delle blogger in prima fila – è illuminante vedere che le 'regole' si sono spezzate”.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017