Excite

Armani vuole produrre moda low cost con il marchio AX

  • Getty Images

Giorgio Armani è il re incontrastato dell'eleganza italiana, questo lo sappiamo tutti. Lo stilista è infatti uno dei fashion designer più amati al mondo in assoluto e da sempre si è distinto nel mondo dell'alta moda. Per i tanti fans che amano le creazioni di re Giorgio ma che non possono permettersele a causa dei costi proibitivi dei capi, sembra stiano arrivando grandi notizie che potrebbero cambiare la carte in tavola.

Armani catalogo 2014 Primavera Estate: ecco le foto

Secondo quanto rivelato da WWD, nelle prospettive future di Giorgio Armani, che ha dichiarato al Sole 24 ore di non voler abbandonare il mondo delle passerelle, c'è anche un sorprendenete ingresso nel mondo della moda low cost tramite un marchio entrato ufficialmente e integralmente nel gruppo Giorgio Armani.

Giorgio Armani ha infatti dichiarato di aver acquisito la seconda metà di AX Armani Exchange, brand creato nel 1991 dai suoi partners, di cui era proprietario fino a poco fa solo per metà. Ora Re Giorgio ha inglobato l'intero marchio, che costituisce un'ottima base su cui lavorare per nuovi progetti: il marchio ha infatti ben 270 negozi in giro per il mondo.

L'intenzione di Giorgio Armani sarebbe proprio quella di rendere AX Armani Exchange un distributore di stile ed eleganza in chiave Armani che sia accessibile a tutti in termini di costi. In questo modo, Armani diventerebbe il primo stilista dell'alta moda italiana ad entrare nel mondo della “Fast fashion”, senza dover ricorrere a intermediari (non dimentichiamo le capsule collections che H&M crea periodicamente con grandi nomi delle passerelle).

Le condizioni economiche della casa di moda permetterebbero, pare, un salto così impegnativo. Il gruppo Giorgio Armani sta passando un florido momento economico, avendo messo a segno un + 18,2 % dei profitti lo scorso anno.

Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale e sperare che anche le carte di credito più modeste possano davvero accedere finalmente al mondo Armani. Per ora, continuiamo a sognare.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017