Excite

Armani vestirà gli atleti italiani a Londra 2012

  • Foto:
  • ©LaPresse

Le Olimpiadi di Londra 2012 saranno all'insegna del glamour. Dopo l'annuncio che Stella McCarty vestirà gli atleti di casa, è di ieri la notizia che sarà niente di meno che Giorgio Armani a realizzare le divise da cerimonia della rappresentativa italiana. Un cambiamento radicale di look dopo che le tenute per le Olimpiadi di Pechino 2008 erano state affidate a Freddy, marchio storico dell'abbigliamento sportivo professionale.

Per le nozze con Alberto di Monaco, Charlene Wittstock sceglie Armani

Ma del resto il matrimonio tra Armani e il mondo dello sport era nell'aria. E' stato lo stilista milanese infatti a disegnare il vestito da sposa di Charlene Wittstock per il suo matrimonio con il principe Alberto di Monaco. E come tutti ricorderanno la statuaria principessa consorte ha un passato da ex nuotatrice agonistica nella rappresentativa del suo paese d'origine, il Sud Africa.

Senza contare la nuova attenzione di Armani al mondo dei giovani. Interesse dimostrato scegliendo la cantante Rihanna come testimonial delle linee Armani Jeans e Armani Underwear e confermato oggi dalla volontà di abbinare il proprio nome a quello degli atleti che rappresenteranno l'Italia alle Olimpiadi. Puntare su musica e sport sembra un chiaro segnale che nelle strategie di marketing della maison qualcosa sta cambiando.

Rihanna testimonial per Armani Underwear e Armani Jeans

Ma le speculazioni sui motivi all'origine delle scelte del grande stilista non distraggono i fashionisti da un aspetto fondamentale: come saranno le divise di Armani? Punterà sul suo classico stile asciutto ed elegante o per l'occasione proporrà qualcosa di assolutamente nuovo, magari contaminato dall'atmosfera dell'evento? Il mistero per ora è fittissimo e l'unica speranza dei trendsetter più accaniti è che una gola profonda rompa la consegna del silenzio e faccia passare qualche dettaglio. Anche minimo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017