Excite

Armani finanzia la mostra "Superheroes, Fashion and Fantasy"

Grande evento ieri sera nella Grande Mela per celebrare l'apertura della mostra "Superheroes, Fashion and Fantasy" finanziata dallo stilista Giorgio Armani, padrino d'eccezione del gran gala di beneficenza che ha visto partecipare tantissime celebrità soprattutto del mondo della moda e del cinema, naturalmente in tutto il loro splendore. Gisele Bundchen, Kate Moss, Claudia Schiffer, Eva Mendes, Eva Longoria, David e Victoria Beckham, Tom Cruise e Katie Holmes, George Clooney, Giulia Roberts, Karl Lagerfeld e Dolce & Gabbana, sono solo alcuni degli illustri invitati alla corte newyorkese di Re Giorgio.

> Guarda le foto più belle delle celebrità presenti all'evento
> Guarda la maxy gallery con le foto dei Supereroi ed altre immagini del gran gala di beneficenza


La mostra finanziata da Giorgio Armani è un tributo alle immagini dei supereroi che hanno ispirato e contaminato il mondo della moda e le sue creazioni, ma anche i costumi cinematografici disegnati spesso da grandi stilisti come Pierre Cardin, Jean-Paul Gaultier, Thierry Mugler e John Galliano. I modelli esposti sono circa sessanta e mostrano come l'iconografia del supereroe possa essere utilizzata come efficace metafora della capacità di mutamento dell'aspetto del corpo umano, resa appunto possibile dalla moda stessa.

Per dimostrare tutta l'ammirazione nei confronti dell'iniziativa di Giorgio Armani, Saks Fifth Avenue ha dedicato le sue trentuno vetrine allo stilista milanese, per il quale è inoltre prevista la consegna del premio Global Fashion Leadership come riconoscimento per "la grandezza della sua moda e la sua influenza sull'abito contemporaneo".

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017