Excite

Aquilano e Rimondi per Piazza Sempione

  • piazzasempione.com

Nato a Milano nel 1991, ma caratterizzato da uno spirito internazionale, il marchio Piazza Sempione è alfiere di un 'lusso passepartout' espressione di una tradizione sartoriale artigiana che fa dei tessuti pregiati, della migliore filiera produttiva italiana e dell'attenzione per il dettaglio i valori fondanti della propria filosofia creativa e produttiva.

Aquilano e Rimondi nuovi art directors di Fay

Per questa ragione, in occasione dei 20 anni del marchio, ha deciso di presentare alla settimana della moda donna di Milano a settembre una capsule collection celebrativa e di affidarne il concept e la realizzazione al duo di stilisti Aquilano e Rimondi, che oggi sono considerati all'unanimità una delle migliori realtà del made in Italy.

Così, dopo la primavera burrascosa che li ha visti prima 'cacciati' dalla maison Ferrè dalla nuova proprietà araba del marchio e poi presentati con grandi onori come direttori creativi di Fay dalla famiglia Della Valle, i due tornano a disegnare una collezione di alta moda per un brand esclusivo e caratterizzato da una distribuzione in negozi 'upper level' di città chiave del fashion system come New York, Düsseldorf, Parigi e Tokyo.

"Siamo entusiasti di poter lavorare insieme a Aquilano e Rimondi per la loro capacità di capire il dna di Piazza Sempione reinterpretandolo con una visione sofisticata e attuale. Uniscono il talento stilistico all’espressione moderna dei valori distintivi del made in Italy che l’azienda ha sempre testimoniato" ha commentato il Ceo di Piazza Sempione Enrico Morra, aggiungendo anche che "questi vent’anni raccontano un’evoluzione continua e veloce, carica di energia e di cambiamenti, e la 20th Anniversary Capsule Collection rappresenta al tempo stesso un traguardo e uno stimolo per proseguire in questa direzione".

Dopo la presentazione a Milano - in occasione della quale Aquilano e Rimondi lanceranno anche la nuova linea donna disegnata per Fay - la 20th Anniversary Capsule Collection arriverà sui mercati internazionali tramite una strategia di 'limited distribution', che ne prevede la vendita solo in poche e selezionatissime boutique in tutto il mondo.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017