Excite

Annalisa Scarrone in M Missoni per il video di Scintille: stile romantico per atmosfere retro

  • YouTube

Sul palco di Sanremo Annalisa Scarrone è salita con abiti Bluemarine, ma la sua scelta ha diviso gli addetti ai lavori: troppo eterea e con uno stile tutto sommato inadatto alla kermesse della Riviera. Sarà per questo, allora, che per la realizzazione del video del pezzo sanremese Scintille la cantante ha deciso di cambiare decisamente genere, indossando un capo della nuova collezione PE 2013 di M Missoni.

Missoni veste Ilary Blasi negli spot Vodafone

Tra i diversi look sfoggiati da Annalisa nella clip, infatti, ce n'è uno della seconda linea di pret-à-porter per donna Missoni, che consiste in un mini-abito con shorts o mini-jumpsuit, a seconda di come lo si vuole intendere, caratterizzato da un motivo naturale di foglie di palma arancioni su fondo nero. Un disegno che ricorda molto da vicino l'iconico fiammato della maison italiana e che contribuisce con lo stile dell'abito scelto da Annalisa - con maniche corte con dettagli di fiocchi e un insieme bon ton - a sottolineare il mood romantico e sognante del video.

Missoni per Converse, sneakers per la primavera estate 2013

Nella clip di Scintille, infatti, la cantante savonese si muove in una contrapposizione di riprese in interno e in esterna, realizzate a Verona dal regista Gaetano Morbioli, dove i colori naturali sono sostituiti da una sfumatura seppiata, che contribuisce a creare un'atmosfera retro, malinconica e magica, come quella delle vecchie foto sbiadite dal tempo, capaci di far provare emozioni vive e reali nonostante fermino attimi persi nel tempo.

Insomma, una scelta di stile davvero riuscita, che ha convinto anche la stessa Annalisa, la quale sulla propria pagina Facebook, qualche giorno fa ha scritto: "Ho appena visto il video... So che siamo stati un po' lenti, ma mi viene da dire che forse ne è valsa la pena, perché è davvero di altissima qualità, l'ho trovato splendido... Forse il migliore mai fatto. Mi sono anche un po' emozionata! Sta arrivando, questione di ore :)".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018