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Anna Wintour, reality show da giurato? La direttrice di Vogue in tv

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La notizia corre sul web e il mondo del fashion è in fibrillazione: Anna Wintour farà il giurato in un reality show dedicato alla moda? A quanto pare sembra proprio di sì, anche se non si tratterà di una trasmissione creata ad hoc per lei, ma di un programma a puntate dedicato allo storico e celeberrimo CFDA/Vogue Fashion Fund Award, il concorso che premia ogni anno con 300 mila dollari i migliori stilisti emergenti e che in passato ha scoperto e lanciato talenti del calibro di Alexander Wang e Proenza Schouler.

I più odiati del mondo della moda? Anna Wintour e non solo

Per celebrare la decima edizione dell'evento, dunque, Condé Nast ha deciso di realizzare un dietro le quinte della competizione, i cui finalisti sono Veronica Miele Beard e Veronica Swanson Beard (del brand Veronica Beard), Misha Nonoo (di Nonoo), Juan Carlos Obando e Ryan Lobo e Ramon Martin (di Tome). Stando alle indiscrezioni trapelate, gli episodi saranno sei, della durata di un'ora ciascuno, e seguiranno l'evolversi della gara, dalla scelta degli stilisti ammessi all'ultima fase fino alla proclamazione del vincitore, prevista l'11 novembre. Una timeline che fa supporre che la realizzazione del programma sia iniziata proprio in questi giorni.

Anna Wintour e le pellicce, una grande passione: le foto

Ma che c'entra Anna Wintour? Come ogni concorso che si rispetti, anche questo naturalmente ha dei giudici e visto che la temuta signora della moda è nientemeno che l'editor in chief di Vogue America, testata di punta del Gruppo Condé Nast, è ovvio che prenda parte al reality in qualità di giurato. Ma l'ispiratrice (mai ammessa) de Il Diavolo veste Prada non sarà sola: con lei infatti ci saranno altre personalità del mondo del fashion del calibro di Diane von Furstenberg, presidente del CFDA, Jenna Lyons, direttore creativo di J. Crew, Rag & Bone, Marcus Wainwright e David Neville.

Insomma, un evento assolutamente da non perdere, che sarà trasmesso a partire da dicembre 2013 da Ovation TV: "Ci sono state diverse serie tv sui concorsi di moda, ma nessuna si è avvicinata al mix di autenticità e talento di The Fashion Fund. E' veramente un onore poter lavorare con il CFDA/Vogue Fashion Fund", ha dichiarato orgoglioso il CEO del canale USA, Robert Weiss. Tuttavia, per quanto oggi si parli di prima assoluta e grande iniziativa per celebrare i 10 anni del CFDA/Vogue Fashion Fund, come ha rilevato Huffington Post in realtà un'operazione analoga era stata già effettuata tre anni fa, con la trasmissione della competizione sulla tv Hulu. Insomma, è proprio vero che la moda è ciclica...

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