Excite

Anna Wintour nuovo 'Cavaliere della Legion d'Onore'

  • Foto:
  • ©LaPresse

Anna Wintour, la temuta e venerata direttrice di Vogue America, è stata insignita del titolo di 'Cavaliere della Legion d'Onore', ricevendo la medaglia dalle mani del presidente francese Nicolas Sarkozy nella location parigina dell’Eliseo.

Prima della Wintour, considerata la più influente e autorevole fashion ditta/direttrice del mondo, numerosi stilisti erano stati premiati con il prestigioso riconoscimento. Nel 1993 il ministro francese della cultura aveva eletto Sonia Rykiel 'Officier des Ordres et des Lettres'. Tre anni più tardi, la stessa accedeva al rango di 'Officier de l'Ordre National' e alla 'Legion d'Honneur'.

Nel 2008, sempre per mano del marito della première Dame Carla Bruni, la massima onorificenza della Repubblica Francese era andata a Giorgio Armani, che diventò 'officier', secondo livello della Légion d'honneur (già nel 1998 era diventato 'chevalier'). Nel luglio 2010 il grande onore era toccato a Ralph Lauren, come riconoscimento alla sua carriera, ed era stato premiato anche John Galliano, ex stilista di Dior, licenziato recentemente a causa di un video in cui, visibilmente ubriaco, inneggiava ad Adolf Hitler. All’importante cerimonia hanno preso parte nomi prestigiosi dell’alta moda, tra cui: Nicole Farhi, Karl Lagerfeld, Franca Sozzani, Coco Rocha, Alber Elbaz, Aquilano e Rimondi, Donatella Versace, i designer di Valentino Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, Mario Testino e Christopher Bailey.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017