Excite

Anna Wintour in accappatoio per l'esclusiva Towel Series di Mario Testino

  • Instagrm @mariotestino

Scatto numero 82 per la Towel Series di Mario Testino. Si tratta dell’esclusivo book del fotografo di moda in cui top model e guru del fashion system si lasciano ritrarre in mise unconventional. Il progetto è iniziato anni fa quando il suo obiettivo ha immortalato Kate Moss con un asciugamano sulla testa a mo’ di turbante nel backstgage di una sfilata.

Da quel momento Testino ha pensato di realizzare una raccolta di insoliti scatti in cui le celebrities si mostrano semplicemente con indosso asciugamani o accappatoi. Un modo di catturare la parte più intima e personale di chi sta sempre sotto i riflettori.

Da Winona Ryder a Sofia Coppola, i nuovi volti glamour per Marc Jacobs

Ultima, in ordine temporale, a cedere alle sue avances (professionali, s’intende), Anna Wintour. L’abbiamo sempre vista nascondere lo sguardo critico da giustiziere delle proposte glamour dietro grandi occhiali da sole. Del suo volto è noto soprattutto il long bob liscio e vaporoso con una frangia immobile che non si scompone, esattamente come lei. Per Testino, il temibile direttore di Vogue America rinuncia agli abiti firmati per indossare un morbido accappatoio bianco. Questa volta il diavolo non veste Prada ma si veste di normalità: braccia conserte e viso sorridente per la foto black and white che si aggiunge all’album di Mario Testino.

Amanda Seyfried, Lara Stone, Blake Lively sono solo alcuni dei nomi che fanno parte della Towel Series. Adesso anche Anna Wintour entra tra le pagine di “corredo” di Mario Testino. D’altronde, quando si parla di moda non si può non parlare di lei, schierata in prima fila ad ogni sfilata e ad ogni evento fashion pronta a catturare nella sua penna tutto ciò che farà tendenza, tutto ciò che vedremo apparire tra le pagine di quello che i fashion addict considerano un vero Sacro Graal: Vogue America. Per una volta la Wintour ha mostrato il suo lato più morbido e rinunciato alle tinte forti della sua verve: spugna bianca e un sorriso.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017