Excite

Angelina Jolie in testa alla lista di Forbes

Angelina Jolie è la più famosa, influente, ricercata e potente celebrità del mondo, secondo la classifica redatta dal sito Forbes. Ogni anno per questo speciale titolo viene infatti realizzata una lista che tiene conto delle apparizioni in TV, sulla stampa (in particolare i 25 maggiori magazine del mondo), le ricerche sul web e indicatori economici di guadagno dal giugno dell'anno precendente a quello dell'anno successivo.

Le foto più belle di Angelina Jolie

Guarda la gallery con i primi dieci classificati su Forbes

La splendida attrice Angelina Jolie, moglie di Brad Pitt e mamma indaffaratissima, si è dunque conquistata il titolo di principale celebrità del 2008/2009, battendo altre bellissime e famosissime star del calibro di Madonna, ferma al terzo posto, Gisele Bundchen al settantaduesimo posto, Heidi Klum al 78esimo e Kate Moss, quasi in coda, addirittura al 97esimo posto!

Tralasciando le 'quote rosa' fra le quali però dobbiamo anche annoverare la cantante Beyonce Knowles al quarto posto, Oprah Winfrey al secondo e l'ex moglie del bel Brad Pitt (lui in nona posizione), Jennifer Aniston, che si è classificata ottava, diamo uno sguardo anche ai protagonisti maschili di questa ultima classifica di Forbes.

Il golfista statunitense Tiger Woods è la prima celebrità maschile a comparire sulla lista, piazzandosi al quarto posto. Dopo di lui il mitico Bruce Springsteen, subito seguito dal regista Steven Spielberg. Il calciatore più amato dalle donne, David Beckham, si piazza invece in un rispettabilissimo ventottesimo posto, mentre il latin lover George Clooney rientra per un pelo nei primi 50 della lista, conquistando il 48esimo posto.

A sorpresa, dopo di lui, al numero 49 della lista Forbes abbiamo poi il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, con un guadagno relativo allo scorso anno di 2,5 milioni di dollari (dovuto ai suoi best seller), che lo fa impallidire di fronte alle cifre di molti altri personaggi presenti sulla lista.

A questo proposito Lacey Rose della rivista Forbes ha commentato: "Obama è di gran lunga la persona più famosa del mondo. La sua storica corsa alla Casa Bianca lo ha certamente aiutato a vendere più di un milione di copie del suo libro, e gli ha garantito una costante presenza sulle copertine dei giornali". L'attenzione dei media più che i guadagni hanno infatti inciso di gran lunga su questa classifica 2008/2009; la stessa Angelina Jolie è risultata la vincitrice proprio per via della sua costante presenza sulle prime pagine dei magazine più prestigiosi del mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017