Excite

Anello di fidanzamento: come sceglierlo

  • cardillo simona

L'anello di fidanzamento è un gioiello di immenso valore soprattutto sentimentale, regalo importante, un dono d'amore. Quando una donna riceve un oggetto di tale importanza, nel contempo riceve anche una promessa d'amore e l'inizio di una vita vissuta in due. L'anello di fidanzamento è il modo più romantico e tradizionale per dichiarare i propri sentimenti alla persona che amiamo, rendendola immensamente felice. I modelli per un perfetto anello di fidanzamento sono moltissimi, ecco come scegliere quello più indicato.

Solitario

Questo anello è il pegno d'amore per eccellenza, elegante, raffinato, è un gioiello delicato ed "unico". Solitamente si sceglie in oro bianco, molto più fine di quello giallo, con un'unica pietra, da quì il nome solitario appunto, montata al centro, un diamante di taglio rotondo che cattura la luce e ad ogni minimo movimento della mano riflette piccole scintille lucenti. Il prezzo di un solitario può essere non indifferente, tutto dipende dalla pietra che vi verrà incastonata, il costo può partire da 600 euro circa fino a superare i 1000 euro.

Trilogy

Un altro splendido gioiello è il trilogy, un piccolo cerchietto d'oro bianco con tre bellissime pietre, che simboleggiano romanticamente "oggi, domani e sempre", vale a dire la promessa di un futuro insieme. Leggermente più impegnativo degli altri anelli di fidanzamento, questo piccolo gioiello ha un costo di partenza di circa 800 euro, ma i modelli Damiani ad esempio sfiorano anche i 2000 euro.

Veretta in diamanti

Infine troviamo la classica veretta in diamanti, o in alternativa realizzata con pietre meno preziose. E' il classico e tradizionale anello di fidanzamento, raffinato ed estremamente chic non ha nulla da invidiare agli altri modelli più sofisticati. I diamanti vengono montati ordinatamente seguendo l'intera circonferenza dell'anello, la luce che riflette questo gioiello è davvero affascinante. I costi sono vari, con una cifra di partenza di circa 400 euro.

Per acquistare un gioiello di tale valore rivolgetevi ad un gioielliere di fiducia che vi possa garantire la reale qualità dell'anello, e che vi rilasci un certificato di riconoscimento e di garanzia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017