Excite

Anelli, i modelli più belli da farsi regalare

Quando si parla di anelli, i modelli più belli da farsi regalare vengono scelti in base ai gusti soggettivi di ognuno, che influiscono molto, ma certo anche il prezzo fa la sua parte: accanto ai siti di e-commerce che rendono disponibili soilitari e fedi a prezzi scontatissimi, ci sono presenti in Italia anche gioiellerie che vendono anelli di marchi più economici ma comunque "alla moda", come Morellato, Breil o Guess.

    stroilioro.com

Acquistare il lusso online

Fin dall'antichità l'anello a sempre rappresentato l'unione, sia essa del matrimonio sia di semplice fidanzamento, per augurare stabilità e durevolezza al rapporto di unione che si era formato. Ancora oggi è uno dei gioielli da significato più profondo ed uno dei regali più apprezzati sopratutto in periodo natalizio.

In questa epoca di shopping online un grande sito come anelli.it può essere molto utile per avere una panoramica di cosa offre il mercato: si tratta di un sito web di vendita di anelli di ogni marca, forma e tipologia, dai trilogy alle fedine ai solitari. Per fare degli esempi il solitario Valentino a 0,45 carati viene venduto a 1.570,00 euro con la possibilità di far incidere a mano una scritt al suo interno (il suo prezzo pieno è di 2.070,00 euro). Un sito comodo e versatile, che da un'idea degli sconti effettuti e che rende disponibile una serie di servizi come la spedizione assicurata gratuita garantita a 24 ore o l'incisione interna gratis. Oppure una fedina più "semplice" 9 diamanti 0,18 carati si trova a 577,00 euro anzichè 900,00 euro. Insomma, un ottimo sito per chi pensa di regalare un gioiello molto prestigioso ma desidera risparmiare sul prezzo base di vendita.

Un altro sito dove è possibile acquistare anelli di valore a prezzi vantaggiosi è diamantesolitario.com, un sito web dove è possibile scegliere la fascia di prezzo dell'anello, partendo da 450 euro ed oltre i 950 euro. Sulla home page sono indicati gli anelli in offerta e per la maggior parte di essi è possibile scegliere la caratura, il tipo di oro e la misura del dito.

I siti di e-commerce di gioielli stanno quindi crescendo sempre di più: per quanto riguarda gli anelli, i modelli più belli da farsi regalare si possono trovare a prezzi scontatissimi e molto vantaggiosi.

    stroilioro.com

Il significato simbolico delle pietre

Esistono diversi tipi di pietre e forse pochi sanno che ognuna racchiude un suo significato simbolico. A seconda di quella che si sceglie si trasmetterà un messaggio, ecco le pietre più importanti da far incastonare nell'anello:

Diamante: durata, solidità;

Rubino: amore ardente;

Zaffiro: fedeltà;

Smeraldo: speranza;

Acquamarina: matrimonio duraturo e felice;

Berillo: forza del legame d’amore;

Opale: amore sincero.

    stroilioro.com

Anelli a prezzi "low cost"

Molti negozi permettono l'acquisto di anelli a prezzi molto vantaggiosi non a scapito dell'estetica, seppure fatti di materiali di bigiotteria o comunque di inferiore qualità rispetto, ad esempio, ai classici e costosissimi diamanti. Diverse catene offrono una vasta gamma di prodotti a partire da poche decine di euro.

E' il caso di Blue Spirit, la catena di gioiellerie diffusa in Europa e in Oceania dove è possibile trovare gioielli ed orologi di moltissime marche, da Guess a Morellato, rendendo di fatto possibile scegliere tra un range molto ampio di prezzi.

Stroili Oro, che attualmente ha come propria testimonial la bellissima Ilary Blasi, è una catena di gioiellerie diffusa in Italia (fatta eccezione per la Valle d'Aosta e la Basilicata) e in Europa, dove oltre alle marche più prestigiose come D&G e e Armani si trovano anche marche "minori" come Kluna e Glam.

    morellato.com

Un anello per tutti

A seconda dei gusti, del budget a disposizione e dell'occasione, si può trovare sul mercato un'offerta molto ampia di anelli, nelle gioiellerie e sui siti di e-commerce, da poche decine di euro fino ai solitari da migliaia di euro. Ad ora la maggior parte degli italiani preferisce ancora acquistare un anello nei negozi, per una questione di maggiore affidabilità, ma i siti a riguardo stanno crescendo, sopratutto per i grandi sconti che applicano. Per cui per quanto riguarda gli anelli, i modelli più belli da farsi regalare si trovano in entrambi i modi, girando per i negozi e navigando in rete.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017