Excite

Anelli con brillanti per soddisfare il sogno di ogni donna

Il brillante rappresenta una particolare forma che può assumere il diamante. Si tratta di una forma rotonda, tra le più diffuse. Se  è vero che ogni donna desidera un anello con brillante è altrettanto vero che non tutte possono permetterselo. Niente paura perché i prezzi degli anelli variano in base alle richieste. Si va da un prezzo minimo che si aggira intorno ai 250/300 euro a salire fino a cifre sproporzionate.

Un ottimo suggerimento per risparmiare è quello di acquistare l'anello dal gioielliere di fiducia grazie al quale potreste risparmiare fino al 30%.

Le tipologie di anelli con brillanti sono varie. I classici sono: il solitario, la veretta, il trilogy. Ma i brillanti circondano e arricchiscono anche altre pietre preziose.

Solitario, trilogy o veretta?

Un solitario rappresenta un simbolo di amore e di fedeltà tra i più classici ed apprezzati. Chi regala questo anello è decisamente pronto ad un impegno serio e duraturo. L'incassatura che più di ogni altra valorizzerà il vostro brillante è l'incassatura a  "griffe": una base che eleva la pietra, la raccoglie, l'abbraccia e le dà risalto.

Oltre al solitario anche l'anello trilogy è particolarmente simbolico ed è l'ideale come anello di fidanzamento. Esso è formato da tre diamanti su una montatura di oro bianco oppure giallo (più di rado). Le pietre rappresentano il passato, il presente ed il futuro della relazione. Anche in questo caso l'incassatura a griffe è la più richiesta.

La veretta è l'anello che monta più spesso diamanti con taglio brillante che ne valorizzano la luminosità. E' certo un anello da fidanzamento ma vale anche per le altre occasioni importanti della vita.

Brillanti e pietre preziose

I brillanti sono speciali anche quando accompagnano altre pietre preziose le quali, a loro volta, possono avere il caratteristico taglio rotondo, a brillante appunto. E  se vi piacciono le perle non c'è niente di meglio che valorizzare  la perla con una montatura di brillanti.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017