Excite

Andreja Pejic, la modella transgender è il nuovo volto della campagna di bellezza su Vogue

  • Instagram Andreja Pejic

Lo avevamo visto sfilare per la prima volta nel 2011, ma è solo dopo aver fatto coming out, ed essere diventato donna a tutti gli effetti, che Andreja Pejic, la modella transgender, ha veramente richiamato l'attenzione dei media. L'ultima novità è che Andreja sarà anche presente come nuovo volto nella campagna di Make Up For Ever, che verrà pubblicata su Vogue a Maggio 2015 ed è già disponibile ad una anteprima online per i più curiosi.

Andrej Pejic, lo stile del modello androgino: le foto più belle

Questo è un altro primato nella carriera di Andreja Pejic dopo essere salita, in quel lontano giorno della Paris Fashion Week del 2011, sulla passerella maschile e femminile ideata da Jean-Paul Gaultier per Marc Jacobs. Ora Andreja sarà anche una delle prime modelle transgender a posare per una campagna di bellezza così importante.

L'annuncio della nuova campagna della transgender su Vogue è arrivato dalla stessa Andreja Pejic che sul suo Instagram scrive “Se agli inizi della mia carriera nell'industria della moda o anche a metà o anche l'anno scorso, mi aveste detto che sarei finita con l'avere quattro pagine su Vogue America avrei probabilmente detto 'oh non saprei veramente! Potrebbe essere un po' difficile da raggiungere come traguardo in un prossimo futuro'. In realtà mi è stato detto più volte e da molte persone che le mie possibilità di finire in queste pagine erano praticamente nulle. Così potete immaginare quello che sto provando in questo momento!”.

Il 23 enne Andreja Pejic non è la prima modella transgender della storia, infatti già prima di lei Lea T aveva aperto la strada con una campagna del 2010 dove il modello brasiliano baciava Kate Moss e tutt'oggi lavora come nuovo volto per la campagna di Redken's Chromatics. Andreja comunque è la dimostrazione che una strada nella moda si è aperta ed è una di quelle che potrebbero portare a qualche incertezza in più nelle menti di coloro che non concepiscono l'anima transgender. Di certo delle pagine su Vogue come stilema di bellezza solleveranno non poche critiche, ma ad occhio chi potrebbe definire Andreja se non una bellissima donna?

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017