Excite

Alviero Martini A/I 2010/11

Dopo Antonella Clerici per Elena Mirò tocca alle due comiche Katia & Valeria di Zelig dare un po' di brio alla Milano Fashion Week. Forse più adatte alla sfilata size plus della stilista, le due simpatiche amiche salgono invece sulla passerella di Alviero Martini, che affida loro le sue celebri valigie stampa 'geo', mostrando al parterre uno spettacolo divertente in aggiunta alla collezione autunno inverno 2010 2011 del brand.

Le foto della collezione Alviero Martini A/I 2010/11 e di Katia e Valeria in passerella

Una collezione che guarda all'America Latina, rubandole il suo indumento più tipico, il poncho, che diventa il più caldo e comodo soprabito dell'autunno inverno 2010/11 firmato Alviero Martini. Le tonalità sono quelle della terra: beige, sabbia, tortora, terra bruciata, cammello, verde oliva, marrone e grigio, mentre la distintiva stampa 'geo' appare solo timidamente in qualche abito, stemperata dagli effetti delavé di gonne maxi, lunghe e fluttuanti.

E' proprio il lungo l'altro 'must' della stagione fredda di Alviero Martini, sia per il giorno, con gonne in alpaca e filati pesanti, che per la sera, quando abiti plissettati o fluidi in seta e chiffon la fanno da padrone. Gli accessori, infine, sono graziosi cappelli; vezzosi scaldamuscoli con i pon pon; alti stivali in suede di varie tonalità; borse, beauty case e borsoni in stampe floreali dal gusto un po' naive.

 (foto © LaPresse)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017