Excite

Alviero Martini 1a Classe lancia le borse su misura con la Luxury Collection

  • luxury.alvieromartini.it

In principio è stato Gucci: la maison italiana ora nel Gruppo Kering è stata l'antesignana del made to order e ora Alviero Martini 1a Classe ha deciso di seguirne le orme. Il celebre brand di pelletteria, famoso nel mondo per la stampa Geo, ha infatti lanciato una nuova esclusiva linea - che non a caso si chiama Luxury Collection - di borse realizzate su misura.

Alviero Martini 1a Classe borse 2013, la collezione Primavera Estate: foto

"Disegnata sui sogni di chi la sceglie, cucita sui desideri di chi la indossa", come recita lo slogan sul sito ufficiale dell'azienda, questa speciale collezione permette alle clienti di creare la propria borsa customizzata tra 10 modelli base e 34 tonalità di colore. Il servizio per il momento è disponibile solo a Roma in via Frattina e a Milano in corso Matteotti, ma "tra qualche mese, anche sul sito ci sarà l'occasione di testare virtualmente il risultato finale e di potere ordinare tutto da casa. La consegna, dopo circa 60 giorni, sarà a domicilio o in negozio".

"Sul mercato ci sono molte tentazioni ma ben pochi modelli possono essere sviluppati sulla base dei propri desideri e abitudini", ha detto a MarieClaire il coordinatore di stile del brand, Angelo Lupi, illustrando quindi il progetto Luxury Collection: "Noi partiamo da 10 varianti che vengono perfezionate a seconda delle voglie e dei bisogni. Si può scegliere di avere i profili colorati a contrasto in una delle 34 tonalità a disposizione o la fodera in una speciale nuance, addirittura in una setosa pelle".

Ma non solo. Lupi ha anche spiegato che se all'interno dei diversi modelli le iniziali dorate o in palladio del marchio ci sono sempre, per quanto riguarda l'esterno ogni cliente può decidere "la grandezza del logo" e anche dove posizionarlo: "Alcune l'hanno preferito sul portanome esterno, in modo da rimuoverlo quando si vuole essere no logo". Dopo la start up con la collezione Primavera Estate 2013, quindi, "si aggiungeranno tinte più autunnali e altri materiali (come il cavallino maculato)", per "una personalizzazione da 117 combinazioni".

Dal punto di vista realizzativo, invece, tutte le borse della Luxury Collection sono rigorosamente artigianali e made in Italy. "Usiamo solo laboratori italiani dedicati perché sono i migliori", ha detto Lupi, elogiandone la capacità di rendere particolarmente morbida la pelle di coccodrillo e il fatto di essere "maniaci del dettaglio". Inoltre, ha concluso il coordinatore stilistico di Alviero Martini 1a Classe, essendo "logisticamente vicini, possiamo controllare la produzione" e se "la cliente dovesse chiedere una misura non prevista nei nostri prototipi o un colore inedito è possibile verificarne subito la fattibilità".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017