Excite

Alta Moda Roma 2014, dal 25 al 27 gennaio: gli appuntamenti della settimana della moda capitolina

  • Alta Roma

Scalda i motori e si prepara a stupire AltaRomAltaModa, la fashion week capitolina che attira curiosi e addetti del settore due volte l'anno. Così, dal 25 al 27 gennaio, Roma ospiterà una tre giorni di sfilate, eventi, ma anche occasioni di incontro tra le maison storiche e le realtà creative emergenti di respiro più internazionale.

Alta Moda Roma 2013: Giusy Buscemi sfila per Sarli: foto

Alta Moda Roma, l'eleganza di Sarli, foto

Un'opportunità unica per ammirare tradizione e sartorialità, neocouture ricca di spunti, rinnovata contemporaneità. Così, calato il sipario sulla fashion week milanese dedicata all'uomo, e mentre è in corso la settimana dell'haute couture parigina, anche roma è in fermento, pronta a presentare le anticipazioni della primavera estate 2014, ma anche dell‘autunno inverno 2014-2015. Come di consueto, a fare da cornice agli eventi, sarà il Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia. Già venerdì 24 è in programma un attesissimo pre-opening, in cui verrà presentata la griffe emergente di Luigi Borbone, stilista romano che punta alla sperimentazione e alla trasversalità. Si susseguiranno, poi, alcuni appuntamenti imperdibili, dalla presentazione del libro dedicato a Valentino all’inaugurazione di Room Service. Si preannuncia un'edizione all'insegna delle grandi firme ma anche di novità, presieduta da Silvia Venturini Fendi. Come annunciato, l'apertura ufficiale avverrà sabato 25, con Sarli, come da tradizione, seguito dalle raffinate creazioni di Raffaella Curiel e quelle del palestinese Jamal Taslaq. Nella stessa giornata, l'evento che apre le celebrazioni del Cinquantenario della fondazione dell'Accademia Costume & Moda, con la sfilata delle 12 collezioni di neostilisti della scuola, sotto la supervisione dalla fashion designer Betti Proietti.

Alta Moda Roma 2013, tutti i vip, da Clio Npolitano da Giusy Buscemi: foto

Domenica è previsto in calendario Gattinoni, con la nuova collezione creata da Guillermo Mariotto, la cui presentazione avverrà presso la Nuvola di Fuksas, ovvero nei cantieri del nuovo centro Congressi di Eur spa, progettato dagli architetti Doriana e Massimiliano Fuksas. Un’opera in via di realizzazione che dovrebbe catapultare Roma nel business del turismo d’affari. Si passerà, in seguito, al mood anni '50/'60 di Nino Lettieri e alle nuove proposte di Balestra. Poi Giada Curti, con foulard di seta, i pantaloni gioiello Portofino e la prima collezione di borse in crochet di alta moda. Lunedì segnerà l'esordio di Raffaella Frasca: il suo marchio, nato da pochi mesi, è già molto richiesto da russi e brasiliani.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017