Excite

Alta Moda Roma 2010: Sarli e Gattinoni

E' andata in scena anche quest'anno, fra grandi nomi della tradizione sartoriale e nuovi talenti desiderosi di emergere nel fashion system, la kermesse di moda capitolina Alta Roma. Meravigliose collezioni di Haute Couture per la prossima primavera estate 2010 hanno sfilato nella capitale e fra queste, immancabili, le nuove proposte di Fausto Sarli e della maison Gattinoni.

Le foto della collezione di Alta Moda 2010 Fausto Sarli

Le foto della collezione di Alta Moda 2010 Gattinoni

Abiti plissettati e finemente ricamati, impreziositi di rouches, perline, decorazioni e applicazioni gioiello. La nuova donna di Fausto Sarli per la primavera estate 2010 è una 'donna cigno' che fonde la raffinata eleganza della tradizione e la femminilità più sensuale e fluttuante con la precisione avveneristica della modernità, sottolineata da una siluette rigida e nettamente definita nel punto vita. Omaggio dichiarato al Presidente della Repubblica, la sfilata di Alta Moda dello stilista napoletano si apre con una serie di immagini delle collezioni degli ultimi 20 anni della maison, indossate dalle più celebri top model, per poi chiudersi con il fantastico 'abito-calla', pezzo forte dell'intera collezione.

A tenere alto il nome della maison Gattinoni ci pensa invece, ancora una volta, lo stilista Guillermo Mariotto, come sempre sensibile ai temi dell'ecologia e dell'etica ambientalista. Sfilano così sulla passerella di haute couture della griffe abiti leggeri e fantasiosi che rimandano alla bellezza di fiori e farfalle, realizzati nei più svariati materiali: organza, shantung di seta, taffettà e macramè, impreziositi di fiocchi, borchiette in plexiglass, pietre e cristalli swarovski.

 (foto © LaPresse)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017