Excite

Alta Moda a Roma: Lorenzo Riva P/E 2009

Affascinanti ninfe vestite di fiori, eleganti, raffinate, sofisticate: le modelle che sfilano sulla passerella di Lorenzo Riva alla kermesse di Alta Moda a Roma sono emblema di una donna che ama il lusso e la femminilità, come la 'madrina' del defilé, Miriam Leone, che interpreta perfettamente il 'mood' di questa collezione primavera/estate 2009.

> Guarda le foto della sfilata di Lorenzo Riva P/E 2009 al AltaRoma AltaModa.

"L'alta moda è lusso. Non si può vendere a 3mila euro un abito di haute couture, altrimenti non lo è più. C'è un impiego di materiali e di ore di lavorazione che rende ogni abito unico e dunque costoso" ha affermato Lorenzo Riva, chiarendo che l'Alta Moda, per essere tale, non può portare su di sé i segni della crisi, sostenendo in fin dei conti una tesi comune a quasi tutti i couturier sia romani che parigini.

Abiti in chiffon, pepli in satin degradé, stoffe preziose come cloque di seta, fil coupe' e lamé a volte doppiate di pizzo, rouches e microbalze sono le proposte di Lorenzo Riva per la prossima primavera/estate 2009. Sfiziosi tailleur anni '60 con sottili gonne lunghe al ginocchio, giacchette corte con maniche ai gomiti di colori vivaci come candy-pink e bluette, sono le mise prescelte per il giorno, accompagnate da accessori chic e bont ton come guanti lunghi e incantevoli cappelli a tesa larga.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017