Excite

All Star, marchio delle storiche Converse: ecco tutti i prezzi

  • All Star

Chi le amava davvero tanto ne aveva venti paia, uno per colore; chi le desiderava ma - vittima degli intralci pre-vintage - non le trovava abbastanza in fretta, si rassegnava alle imitazioni (la più dignitosa di tutte era certo la Sneaker di Wrangler); tutti avevano in casa almeno un paio di scarpette da ginnastica a stivaletto, l'emblema dello stile, della modernità, malgrado già negli anni Ottanta e Novanta fossero un richiamo dei decenni precedenti, come ci mostrano i successi del cinema che fu.

Da qualche tempo sono tornate alla ribalta con una prepotenza che trova spiegazione solo nella rapidità delle comunicazioni e della nascita di nuove e vecchie mode, e tutti - ancora una volta - dobbiamo averne almeno un paio. O anche di più, se amiamo la selezione colorata a marchio: ecco una rosa di scelte All Star Converse suddivise per prezzi.

Entro 20 euro

Ebbene sì, anche con pochi spiccioli potete approfittare delle numerose offerte Converse in giro per la città e per la rete: non si tratta della versione Sneakers, ma di infradito deliziosamente "in", con lo storico marcio circolare sotto il tallone e svariate fantasie tra suola e fasciatura. Unico difetto: l'utilizzo anche regolare ne cancella molto in fretta loghi e colori.

Entro 50 euro

In questa fascia si trova la gran parte dei diffusi modello a caviglia alta: in questo periodo vanno molto quelle con pelliccia o felcro interni, per via della stagione, ma attenzione perché si tratta di una soluzione che oltre il perioso di febbraio/marzo non si potrà più indossare. Vista comunque l'abbordabilità dei prezzi (questo modello si trova anche intorno ai 35 euro) si può prevedere l'acquisto parallelo al modello in cotone, in tutti i colori che hanno reso noto il marchio, dal rosa antico al verde militare: il modello classico a polacchino, però, rientra in questo range economico solo di sfuggita, e solo in alcuni casi e secondo alcuni esercenti. Molto più ricca e variegata è l'esposizione offerta nella fascia superiore, ma cercando bene anche online si trovano parecchi affari.

Entro 70 euro

In questo punto dell'ideale grafico economico che tracciamo si trova la maggior parte dell'offerta più classica Converse: dai modelli in fantasia scozzese a quelli zebrati e a poi per le più fantasiose, dalle varianti "stellate" a quelle realizzate in colori acidi (fucsia, verde shocking), fino a quelle meno casual che includono la tomaia in vernice nera. In questa fascia di prezzo ci sono i modelli più diffusi e "sobri" della gamma: possono essere indossate con più facilità se siete fra quelle che vivono tono su tono, ma è nella fascia immediatamente superiore che si trova la vera originalità del marchio.

Oltre 70 euro

Decisamente fumettose e giovanili, le Converse che mescolano la grafica a colori acidi con lo stile del murales, dei cartoons e dell'arte tipicamente pop: magari non possono essere indossate in tutte le occasioni, ma della persona che le indossa dicono sicuramente parecchio, e suggeriscono l'idea di indipendenza, creatività e carattere... come del resto tutti i modelli Converse All Star!

 

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017