Excite

All Star Converse bicolore per l'inverno 2010

Scarpe in tela con punta e suola gommata bianchissima, chiuse da lacci e alte fin sopra la caviglia: sono le calzature sportive All Star di Converse, modello di punta del famoso brand ispirato all'altrettanto celebre giocatore di basket americano Chuck Taylor e prodotte fin dal lontano 1917.

Diventate un cult negli anni '70 e '80, queste scarpe sportive ideali per gli amanti del look easy e casual, ma predilette anche dalle generazioni di punk, rockers e undergroud, sono un modello inconfondibile e costantemente imitato da altri brand, che spesso si sono preoccupati solo di non replicare il logo circolare a stella, simbolo delle All Star. Converse così, ogni anno, propone nuove fantasie, stampe e materiali, oltre ad un'infinità varietà di colori, per rendere le sue scarpe sempre nuove e desiderabili dal pubblico di adepti.

Per questo autunno inverno 2010 2011, ad esempio, la marca propone le All Star Easy Slip, scarpe che mantengono immutata la forma e le caratteristiche principali del modello base, diventando però bicolore nelle varianti lampone/nero o tortora/nero. La caratteristica principale però non è solo questa. Della stessa linea abbiamo infatti anche tinte unite, blu o rosse, tutte però con la parte posteriore della tomaia unita a quella anteriore da una chiusura stretch. Pensate da Converse per chi va sempre di fretta e non ha neppure il tempo di allacciarsi le scarpe.

 (foto © converse.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019