Excite

Alexander McQueen Savage Beauty: la mostra dedicata alle collezioni dello stilista arriverà a Londra nel 2015

  • Getty

Lo spirito di Alexander McQueen tornerà di nuovo tra noi, grazie a una nuova mostra che toccherà, finalmente, l'Europa. E' stato infatti confermato l'arrivo della Alexander McQueen Savage Beauty a Londra.

L'esposizione verrà installata tra le mura del Victoria & Albert Museum. L'arrivo dell'esposizione dedicata al grande stilista inglese è molto significativo per la città, soprattutto perché proprio a Londra, Alexander McQueen è cresciuto e ha sviluppato il suo talento, che lo ha reso uno dei più eclettici e amati stilisti al mondo. “Portare la mostra su McQueen al V&A – ha dichiarato Martin Roth, direttore del museo – è un po' come portare il suo lavoro a casa”.

Alexander McQueen è scomparso nel 2010 lasciando un enorme vuoto sulle passerelle internazionali, dove si era fatto conoscere grazie alle sue sfilate provocatorie e alle collezioni trasgressive e inimitabili.

La versione originale della mostra, infatti, era stata installata a New York, nel Metropolitan Museum Of Arts, nel 2011. L'amore del pubblico per il genio di McQueen è stato dimostrato proprio dal successo di quell'esposizione. La McQueen Savage Beauty diventò infatti a breve una delle dieci mostre del museo più visitate in assoluto. Possiamo immaginare quale sarà la reazione dei londinesi all'arrivo dell'evento nel Regno Unito.

All'interno dell'esposizione sarà messo in mostra l'intero percorso creativo di Alexandre McQueen: dalla sua prima collezione del 1992, fino a quella dell'autunno inverno 2010 che non riuscì mai a concludere.

La mostra verrà inaugurata il 14 marzo 2015 e rimarrà in esposizione fino al 19 luglio dello stesso anno. Nonostante manchi quasi un anno all'inaugurazione, è già iniziata la corsa ai biglietti per l'evento: proprio oggi, giovedì 25 aprile, sono stati aerti i botteghini. La mostra è supportata da American Express ed è creata in collaborazione con Swarovski, marchio che in più di un'occasione ha collaborato con McQueen per le sue collezioni.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017