Excite

Alexa Chung, etichetta in arrivo

Non ha neppure finito di incassare le lodi per la mise inappuntabile ed elegantissima sfoggiata a Cannes, che Alexa Chung - modella e conduttrice televisiva britannica - è già ripartita in quarta e ha annunciato la nuova collezione A/I sempre in collaborazione con Madewell e, udite udite, l'intenzione di creare una sua etichetta di moda. L'idea del resto era nell'aria: da Victoria Beckham a Britney Spears, le celebs si sono reinventate praticamente tutte stiliste, e perché allora non lei, che di gusto ne ha da vendere?

Alexa Chung sul red carpet: eleganza da copiare

"Quello che voglio realmente è 'fare' qualcosa. Voglio imparare l'intero processo del design, così che possa avere la mia etichetta e il mio studio con musica fantastica e tutti miei amici intorno" ha detto la vj di MTV UK, confidando anche di essere riuscita ad arrivare dove è oggi grazie alla sua positività, che l'ha portata a immaginarsi tutto ciò che poi - puntualmente - si è realizzato: "ricordo che quando ero piccola era solita dire a mia mamma 'ok, accadrà questo' e sai una cosa? Ha sempre funzionato".

Ottimismo e, ovviamente, tanta determinazione, hanno dunque permesso a questa ragazza inglese con gli occhi da gatta di comparire prima sulle copertine di alcune delle più importanti riviste di moda - Cosmopolitan ed Elle su tutte - di diventare poi la protagonista delle pubblicità di alcuni marchi prestigiosi e infine di fare il botto in tv, come partecipante del reality show 'Shoot Me' e quindi come conduttrice di programmi di successo.

L'Oréal Paris secglie Leila Bekhti come testimonial

Una favola che non avrebbe avuto un lieto fine se Alexa avesse ceduto all'insicurezza che la tormenta da quando è adolescente e che la porta a prendere spesso troppo a cuore le critiche, come ha confessato lei stessa a Vogue UK: "lo sai, no? Ascolti di nascosto il tuo agente che parla e poi ti chiamano nella stanza e ti dicono che dovresti tonificarti - cosa di cui, con il senno di poi, ti rendi conto che avevi bisogno - ma non è quello che vuoi sentire quando sei un'adolescente e odi la vita". Cosa che fa sperare che - nonostante le sue non curve - Alexa abbia a cuore il problema dei disturbi alimentari e realizzi una collezione e una campagna per tutte le taglie.

Foto: mindthecap.blog2.it - catwalkqueen.tv - bitsandbeauty.blogspot.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017