Excite

Gucci, Alessandro Michele è il nuovo stilista della maison: ecco chi è l'erede di Frida Giannini

  • Facebook Gucci

Dopo l'addio di Frida Giannini, Gucci può finalmente ricominciare, e può farlo senza “uscire” da Gucci, affidandosi ad un profilo giovane ma già di casa. Alessandro Michele è il nuovo stilista della casa di moda toscana dopo l'uscita dalle scene della storica Frida, voluto dalla stessa maison per una necessità di rinnovare Gucci e rilanciare le vendite.

Gucci, ecco la prima collezione di make up della maison

L'annuncio del nuovo ruolo di Alessandro Michele è stato dato con grande orgoglio da Marco Bizzarri, presidente e CEO di Gucci, e rappresenta per il marchio la volontà di andare avanti con un nome fresco e poco conosciuto al grande pubblico, ma che per Gucci, e non solo, ha già fatto tanto.

Alessandro Michele ha 42 anni e ha iniziato il suo percorso nel mondo dell'alta moda proprio all'interno di Gucci, visto che è entrato in azienda nel 2002, come membro del design office e designer della collezione di accessori. Da quel momento la sua carriera è stata caratterizzata da una continua ascesa, che nel 2011 lo ha portato ad arrivare ai “vertici creativi” dell'azienda.

Per quattro anni, infatti, Alessandro Michele è stato il braccio destro del direttore creativo Frida Giannini, con cui condivideva la nascita di ogni collezione e novità del marchio. Oltre al mondo Gucci, da circa un anno Alessandro Michele era direttore creativo di Richard Ginori, storico marchio di porcellane recentemente acquisito dal gruppo Kering in cui è inglobato anche Gucci.

La fiducia per Alessandro Michele, però, è arrivata ai massimi livelli nel corso della settimana della moda uomo, visto che il designer, dopo l'uscita della Giannini dall'azienda, si è trovato a preparare la nuova collezione uomo in soli sette giorni. Un'impresa titanica che ha convinto l'azienda a porre la sua fiducia in Michele. La prova del nove, però sarà quella della collezione donna autunno inverno 2015/2016 di Gucci, la più importante in assoluto, che sarà presentatail 25 febbraio a Milano e che segnerà l'ingresso ufficiale di Alessandro Michele nell'olimpo dei designer italiani.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017