Excite

Alessandra Facchinetti e Pinko insieme per Uniqueness

  • Foto:
  • ©Pinko

Alessandra Facchinetti, ex Direttore Creativo di Gucci e Valentino, e Pietro Negra, presidente di Pinko, hanno deciso di fondare Uniqueness, una nuova etichetta che ignorerà le stagioni della moda e sarà libera di sperimentare, scardinando i rigidi ritmi del fashion system. Si tratta di un progetto innovativo e non convenzionale, che permetterà a Lady Facchinetti di esprimere tutta la sua creatività.

Pinko primavera estate 2011 con Carmen Kass: le foto

Il nuovo marchio verrà presentato a Parigi durante le sfilate donna primavera estate 2012 e avrà un approccio innovativo: unendo design e attenzione al mondo del web, sovverterà le regole della moda attraverso una collezione forte. La 39enne bergamasca, uno dei migliori creativi italiani, con alle spalle ruoli importanti e altrettante improvvise rotture, promette bene e punta molto su questa collaborazione che definisce «anticonvenzionale» e che si avvale della grande esperienza di Pietro Negra, fondatore di Pinko negli anni 80.

Pinko primavera estate 2011: la campagna pubblicitaria

Il brand è diventato un fenomeno, sia per il genere di prodotto, alternativo alle griffe ma ad alto contenuto stilistico, aderente ai gusti del mercato e con prezzi competitivi, sia per la forte comunicazione e per il posizionamento negli importanti punti di vendita in Italia e nel mondo. Grazie a Uniqueness, anche il concetto di negozio viene rivoluzionato, perché i capi saranno presentati sia su internet, sia presso una selezionata rete di punti vendita.

'Il progetto realizza il massimo dell’innovazione possibile in tecnologia e marketing, rappresentando una serie di 'plus' già presenti nel mondo Pinko, ma mai espressi assieme e ad un così alto livello creativo', ha aggiunto Pietro Negra. Oltre a a questa collezione no season, per Alessandra Facchinetti ci sarebbe una nuova occasione. Secondo voci insistenti, ma non ancora confermate, la Facchinetti potrebbe approdare alla direzione creativa di Gianfranco Ferrè al posto di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, attualmente insieme alla guida di Fay.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017