Excite

Alberto Guardiani e Wallpaper*: la capsule collection

  • Foto:
  • albertoguardiani.com

Dalla prima collezione uomo di Alberto Guardiani sono passati 30 anni e per celebrare l'evento il famoso marchio di calzature di lusso ha ideato e realizzato una speciale capsule collection in collaborazione con l'atelier sartoriale inglese Thom Sweeney, con l'azienda svizzera di tessuti ipertecnologici Schoeller Textiles e con i graphic designers dello studio Revenge is Sweet.

Le Adler by Guardiani in 'La vita Facile': quando moda e cinema si incontrano

A supervisionare le operazioni l'autorevole magazine Wallpaper* nella figura del suo direttore creativo capo Sébastien Clivaz, che ha coordinato l'incredibile team fino alla creazione di due modelli - un mocassino e uno stringato - assolutamente unici nel proprio genere. Realizzate in camoscio e in uno speciale tessuto idrorepellente, anti sporco e ultra resistente messo a punto dalla Schoeller Textiles, le calzature della collezione Alberto Guardiani Wallpaper* sono inoltre caratterizzate dalla linea unica studiata dai professionisti artigiani del brand in collaborazione con Thom Sweeney e dai dettagli di stile decisi da Revenge is Sweet.

Una progetto che parte da lontano e realizzato nel rispetto dei tempi e delle esigenze creative della tradizione artigiana. L'idea di creare una linea commemorativa è infatti antecedente a gennaio 2011, quando è stata ufficialmente annunciata la volontà di dare vita a una collezione speciale e unica nel suo genere e di documentare l'intero processo produttivo, dal concept alla realizzazione. Sul sito ufficiale di Alberto Guardiani è infatti possibile vedere i 5 video che descrivono in altrettanti episodi la nascita della capsule collection.

Presentata alla scorsa edizione di Pitti Immagine con un esclusivo cocktail party allestito nella suggestiva cornice di Palazzo Gianfigliazzi, la Alberto Guardiani Wallpaper* è stata accolta con curiosità e ammirazione e grazie alle sue linee tradizionali abbinate a una concezione e una realizzazione completamente innovative è destinata a ritagliarsi un posto nella storia delle calzature.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017