Excite

Adriana Lima e la dieta choc degli Angeli di Victoria's Secret

Chi non è rimasto a bocca aperta di fronte alle immagini delle sfilate del celebre brand Victoria's Secret, famoso in tutto il mondo per la sua linea di lingerie e per gli 'angeli' che la indossano? Tutti forse, senza distinzioni di sesso o orientamento sessuale. Le top models vengono scelte tra migliaia e la 'spuntano' solo quelle dotate di corpi perfetti e desiderabili, essere belle non basta e neanche essere magre, occorre incarnare un sogno, un'apparizione, un angelo appunto.

Adriana Lima le foto più belle per Victoria' secret

Tra gli 'angeli' più celebri ricordiamo Gisele Bundchen, Heidi Klum, Emanuela De Paula, Miranda Kerr, Bianca Balti,Eva Riccobono, Heidi Klum, Tyra Banks, Naomi Campbell, Jessica Stam, Karolína Kurková, Angela Lindvall, Natasha Poly, Raquel Zimmermann e tante altre ancora. Tra queste anche la brasiliana Adriana Lima, che a pochi giorni dallo show annuale di Victoria's secret che si terrà alla fine di novembre (mediamente tiene incollate al televisore otto milioni di persone), ha rilasciato un'intervista al Daily Telegraph in cui racconta la dieta ferrea a cui occorre attenersi per essere un 'angelo'.

Miranda Kerr per Victoria's Secret

Forse un pò ingenuamente, senza pensare al clamore che potevano suscitare le sue dichiarazioni, la Lima ha raccontanto dettagliatamente come si prepara un angelo alla grande sfilata: innanzitutto, si segue una dieta ferrea partendo da agosto, (la sfilata è a novembre), in cui un nutrizionista misura la massa grassa da perdere e prescrive un determinato numero di proteine, grassi e carboidrati da mangiare inizialmente, poi si unisce l'allenamento fisico, che diventa sempre più intenso via via che si l'evento avvicina.

Adriana spiega: 'È molto impegnativo: non tanto il tempo che passi ad allenarti, ma l'intensità degli esercizi. Salto la corda, faccio boxe, sollevo pesi... però mi annoio. Se non mi muovo mi annoio molto facilmente'. A nove giorni dall'evento solo frullati di proteine, con due allenamenti al giorno; un paio di giorni prima berrà solo acqua e dodici ore prima solo liquidi, come lei stessa ammette 'La mancanza di liquidi asciuga così tanto che a volte puoi perdere fino a quattro chili'.

La top model brasiliana, però, non lo vive come un sacrificio o, almeno, è quello che trapela dalle sue dichiarazioni: è il suo lavoro, le è richiesto di essere perfetta, perchè quella passerella è il sogno delle top model di ogni parte del mondo, essere lì sopra vuol dire essere al massimo delle proprie possibilità e al vertice della propria carriera. Adriana, mamma di Valentina di due anni chiude dicendo: 'La sfilata di Victoria's Secret è una delle cose più importanti della mia vita. Quando sono diventata un 'angelo' ho realizzato un sogno. E so che quando tutto questo finirà, un giorno mi siederò vicino a mia figlia e guarderemo al passato. Sarà un momento molto speciale'.

Guarda il video in anteprima i video del fitting degli Angeli di Victoria's Secret per la sfilata di novembre 2011

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017