Excite

Adriana Lima e il saluto terrorista dei Lupi Grigi: la top ingannata da uno slogan

  • Facebook

Anche gli angeli, a quanto pare, possono finire all’inferno, mediatico s’intende. È successo ad Adriana Lima, splendido volto di Victoria’s Secret. Il video incriminato che la vede protagonista sta facendo il giro del web alzando un polverone a livello internazionale. Per la serie “Anche gli angeli fanno a pugni”, la modella è stata ripresa su un ring, poco prima di un allenamento di boxe. Fin qui niente di strano. Se non fosse per il rito iniziatico messo in scena dalla top.

La Lima, infatti, ha eseguito il tipico saluto del gruppo nazionalista estremista turco “Lupi Grigi”: un gesto con la mano e la simulazione di un ululato. Il nome del gruppo terroristico non ci risulta affatto nuovo perché pare fosse collegato all’attentato a papa Giovanni Paolo II, quel 13 maggio del 1981.

E nell’epoca 2.0 in cui tutti condividono tutto e in cui lo star system tiene d’occhio le celebrities manco fosse un Grande Fratello, ecco che il semplice allenamento della modella diventa un caso e una polemica. Il video, infatti, ha urtato non poco la sensibilità della comunità curda in Turchia che si è detta indignata. In particolare, Mark Campbell ha commentato quanto sia triste l’idea che un personaggio famoso sostenga un gruppo fascista e razzista, espressione di ideali di violenza che si riversano, in primis, sulla popolazione curda.

"Dicono che sono troppo grassa e non riesco a trovare lavoro", il video denuncia della modella

Lo staff della modella ha prontamente risposto alle accuse sostenendo che Adriana non avesse assolutamente idea che mimando quel gesto si sarebbe fatta addirittura portavoce di un’associazione terrorista. Si è trattato di un equivoco al limite dell’inganno. Alla Lima, infatti, era stato detto che quel saluto e quelle parole fossero lo slogan della palestra e lei, in buona fede e ignara del significato nascosto, si è prestata. Adriana si è detta tradita e delusa dal momento che, a quanto pare, abbiano approfittato delle sue buone intenzioni cavalcando l’onda della sua celebrità per fare altre forme di propaganda.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017