Excite

Adidas: Rita Ora lancia la nuova collezione ispirata alla pop art

  • adidas.com

Rita Ora per Adidas Originals ha creato una nuova collezione primavera-estate 2015 ispirata totalmente alla pop art, in onore non solo di uno dei padri di questa espressione artistica, Roy Lichtenstein, ma anche di tutta l'arte del fumetto in generale. La nuova collezione di Rita Ora per Adidas è qualcosa che va oltre la definizione del colore diventando fumetto vero e proprio sul copro di chi la indossa. La cantante pop, che è anche stilista e anche attrice nell'ultimo film “Cinquanta Sfumature di Grigio”, è alla sua seconda collaborazione con Adidas, che durerà in tutto tre stagioni.

Guarda il video di Adidas Superstar con Pharrell Williams, Rita Ora e David Beckham

Le immagini della campagna della nuova collezione di Adidas realizzata da Rita Ora rendono perfettamente l'idea “fumettosa” che l'intera linea di abiti sportivi vuole richiamare. Dalla maglia col logo coloratissimo ai leggings a vita alta, che sembrano una striscia di un fumetto vera e propria, Rita riesce a rendere il senso della pop art in un modo del tutto personale, richiamando anche quello che era lo stile di abbigliamento dell'epoca dove quest'arte esplose.

A confermare il collegamento tra la collezione pop art di Adidas e gli anni della maggiore espressione di questo genere artistico c'è un modello di tutina jumpsuit intera, con un richiamo anche musicale in qualche quadrato del fumetto ripotato sulla texture del tessuto. Le tutine, dette jumpsuit, esplosero infatti negli anni attorno al 1960, anno di nascita della pop art, entrando nel mondo dell'alta moda ed affermandosi poi come capo di uso comune, anche da parte delle donne, attorno al 1980.

La collezione Adidas di Rita Ora riprende il tema della pop art anche in una serie di T-shirt e pantaloncini abbinati, senza far mancare la classica tuta intera e delle felpe dal taglio alto che lasciano scoperto parte dell'addome. A tutto questo si abbinano una serie di calzature sportive coloratissime che riprendono le stesse fantasie dei capi d'abbigliamento proposti da Rita Ora.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017