Excite

Acconciature per capelli lunghi: sciolti o semi-raccolti?

  • Foto:
  • Foto © hairfinder.com

D'estate, a causa del caldo asfissiante e del sole e del mare che stressano il cuoio capelluto, sono molte le donne che vorrebbero dare un taglio netto ai propri capelli... tutte tranne quelle che sono orgogliose della propria chioma fluente. Per sopravvivere alle temperature roventi, l'ideale è approfittare dei consigli degli hair stylist per le acconciature per capelli lunghi sciolti o semi-raccolti.

Quando si hanno i capelli lunghi non si sa mai come pettinarli per essere eleganti e alla moda e , soprattutto per cambiare il proprio look senza dover dare la temuta sforbiciata al proprio taglio, realizzando acconciature diverse: le opzioni per chi ha i capelli lunghi sono tante,ma l'importante è che la chioma risulti forte, in salute, luminosa e ben curata (al bando le doppie punte).

Per l'estate 2011 le acconciature più in voga sono sicuramente lo chignon e la coda: in particolare, lo chignon può essere alto e morbito, con un effetto bombato, e può essere impreziosito da diversi accessori per capelli, come mollettine, ferretti colorati e nastri. La coda, invece, può essere legata a metà altezza, con i capelli - lisci, ricci o con morbidi boccoli - che cadono morbidi sulla schiena, ma lasciano scoperto il collo. Un'acconciatura molto originale è quella che vede una coda stretta di lato, con tanti ciuffetti che restituiscono un look anni Ottanta finto spettinato. Si ispira agli anni Ottanta anche la coda da fare con i capelli lisci ma cotonati, da gonfiare con l'aiuto di spazzola e phon.

Anche i capelli completamente sciolti possono essere originali e chic, grazie a piccoli accorgimenti glamour, come un ciuffo sbarazzino che spunta di lato o al centro, trattenuto da divertenti accessori come fiori, nastri e cerchietti. Al bando il liscio-spaghetto: per l'estate 2011 il must sono i capelli lunghi e morbidi, lascaiti liberi sulle spalle.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017