Excite

Acconciature donna per capelli lisci e lunghi

  • Foto:
  • solocapelli.com

Vi piacciono le pieghe insolite? Con gli speciali "attrezzi del mestiere" e un po' di pratica potrete creare onde ben scolpite o lisciare i capelli più ribelli senza l'aiuto del parrucchiere.

Vediamo insieme le acconciature per capelli lisci e lunghi.

- Utilizzando il ferro doppio, che aiuta a muovere le ciocche e a renderle ondulate: arrotolate intorno ad una spazzola rotonda di diametro medio una piccola ciocca per volta e asciugate tutta la chioma così. Avvolgete la prima ciocca sul ferro facendola passare alternativamente dall'asta superiore del ferro a quella inferiore per tutta la sua lunghezza e lasciatela in posa per una decina di secondi. Ripetete l'operazione alternando una ciocca mossa solo dalla spazzola e una lavorata anche con il ferro. Per fissare l'acconciatura vaporizzate una nuvola di lacca.

- Pistra per il frisé, per ondulare i capelli lisci. Asciugate i capelli tirandoli con una spazzola rotonda fino a renderli molto lisci. Chiudete la prima ciocca nella piastra per dieci secondi a due altezze diverse: a dieci centimetri dall'attaccatura e poi dieci centimetri più in giù. Ripetete su tutte le ciocche alternando il frisé su varie lunghezze.

- Anni settanta: Rendere i capelli mossi con l'utilizzo di diffusore e mousse. Fare tante trecce di misure e lunghezze tutte diverse l'una dall'altra: alcune si concludono all'altezza delle mascelle, altre oltre le spalle. Per dare un tocco in più si inseriscono qua e là delle trecce finte, fissandole con le clip, ed eventualmente si intrecciano con ciocche di capelli naturali.

- Effetto bagnato: Dividete innanzitutto i capelli in piccole ciocche fermandole per tutta la lunghezza con tanti becchi d'oca. Vaporizzate un po' di gel spray su ogni ciocca, quindi togliete i becchi e spruzzate di nuovo il gel dalle radicic alle punte. Passate poi la piastra su ciascuna ciocca, scendendo dall'alto verso le punte: il gel indurendosi fissa la ciocca e la separa dalle altre. Ripetete queste operazioni su tutte le altre ciocche e l'acconciatura è fatta!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017