Excite

Accessorize, la nuova collezione p/e 2011

Dal primo negozio a Covent Garden, a Londra, aperto nel 1984, Accessorize ne ha fatta di strada e oggi conta ben 800 punti vendita in tutto il mondo, da Londra a Sidney, da Dubai a Città del Capo. In Italia il brand degli accessori moda esuberanti ed eccentrici è arrivato a fine 2002, riscuotendo subito un successo enorme. Successo che oggi premia anche la nuova collezione p/e 2011, che si ispira in parte all'eleganza anni 50 e in parte alla freschezza anni 60.

Guarda il catalogo Accessorize primavera-estate 2011

Gli accessori moda della primavera estate 2011

Il colore è il vero protagonista di ogni abito, stola, gioiello, borsa, cintura, scarpa, fermaglio per i capelli. Declinato in tutte le nuances conosciute, è presente in tinta unita, in allegre stampe fiorate, in righe, pois e in motivi fiammati. I top, i minidress, gli shorts, i costumi due pezzi e interi della collezione danno un colpo di spugna al grigiore dell'inverno e sono portati con occhialoni dalla montatura in plastica colorata a goccia o dalla forma stondata. Le cinture sono alte, in ecopelle, e si appoggiano alla vita di prendisole bianchi con inserti ricamati che ricordano le estati del 68, oppure sottilissime, in plastica colorata, e sono portate su costumi da bagno interi e pantaloncini corti a vita alta alla moda degli anni 50.

I bijoux sono tanti, diversi, declinati in collane di lunghezze differenti, in bracciali rigidi e morbidi, in pinzette e in nastri per i capelli da portare tutti insieme, in un'esagerazione allegra, vivace, sbarazzina che non è mai troppa o volgare. E per quel tocco di stile in più, ecco i cappelli, che nella migliore tradizione british sono a tesa larghissima, in paglia, traforati, in tinta unita o bicolor (almeno).

Foto: accessorize.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017