Excite

Accessori Autunno/Inverno 2015-2016: must have irrinunciabili

Li abbiamo visti in passerella nei mesi scorsi e adesso non possono assolutamente mancare nel nostro armadio. Perché ogni stagione porta con sé dei must have. È un'annata decisamente retrò, nell'ispirazione e nelle forme. E come gli abiti trasudano anni dai Settanta ai Novanta, anche gli accessori hanno un gusto decisamente vintage.
    Facebook

Fringe

La borsa con le frange è uno dei pezzi chiave del look Autunno/Inverno 2016. Le passerelle ce lo hanno detto a chiare lettere: l'ispirazione è decisamente retrò con forti virate verso gli anni Settanta. E così, se le gambe dei pantaloni si allargano e le maniche delle bluse si ammorbidiscono, gli accessori prendono tutto il fascino dell'hippy style. La borsa con le frange è un must have: in tessuto, pelle o suede, le maison la declinano in qualunque forma e fantasia. Casual di giorno e sofisticata di sera, si porta sia in formato medio-maxi che in versione mini-bag.

    Facebook

Mantella

L'Autunno/Inverno 2016 guarda indietro e tira fuori dall'armadio capi andati di moda in epoche passate. Se negli ultimi anni abbiamo visto spopolare i ponchi da indossare su cappotti e giubbetti, quest'anno le forme diventano extra large. E così, torna a farsi spazio la mantella da portare sul paltò o direttamente sugli abiti, freddo permettendo. Il look femminile riscopre le forme ampie e comode. Sensualità, infatti, non è solo sinonimo di tessuti seconda pelle e forme in evidenza. Anzi. Gli abiti ampi, oltre al risvolto del comfort, hanno anche il vantaggio di lasciare posto all'immaginazione nel gioco della seduzione.
    Facebook

Pochette animalier

In realtà è una fantasia che non è mai passata di moda. L'animalier dipende più dai gusti che dai trend: si ama o si odia. Per chi lo ama, spesso, diventa una vera mania. E così, dalla lingerie all'abbigliamento agli accessori, le fashion addict sfoggiano look animalier che non passano inosservati. Ma il total look non va più da lungo tempo: non va colore su colore, figuriamoci stampa su stampa. E allora perché non dare un tocco fashion agli accessori, piuttosto che ostentare un outfit da figlia della giungla? Allora, irrinunciabile diventa la pochette da tenere in borsa per conservare i trucchi. Bella questa proposta firmata Twin Set Simona Barbieri.
    Facebook

Cloche

Quando si parla di cappelli non si può non pensare al re degli accessori, Borsalino. La collezione A/I 2016 propone i grandi classici della maison e, in pole position, l'intramontabile panama. Ma se la stagione fredda nasce all'insegna del gusto vintage, allora grande protagonista non può non essere la cloche. Sa di Parigi anni Quaranta e dello stile impeccabile delle grandi icone di stile da Madame Coco Chanel a Audrey Hepburn. La cloche non osa colori audaci ma resta basica: bianca, nera, grigia, blu oppure si concede la trama tweed o pied de poule.
    Facebook

Gambaletto trendy

È la versione rivisitata della parigina. Il gambaletto si porta sulla gamba nuda o sul collant ed è il plus che fa la differenza anche sul più easy dei look. In nuance con la calza o di una sfumatura più chiara o più scura, rende glamour un look da giorno e chic quello da sera. È versatile perché si porta con stringate, anfibi e biker boots o con tronchetti e décolleté.
    Facebook

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017