Excite

Accappatoio in microfibra: non solo Speedo

  • bassetti.com - gabelgroup.com - zucchi.it

Occupa poco spazio e asciuga in fretta. Per gli sportivi l'accappatoio in microfibra - di Speedo come di Arena, Decathlon, Caleffi, Bassetti, Gabel o Zucchi - è stata un vera e propria benedizione, perché hanno potuto dire addio agli ingombranti accappatoi in spugna di cotone che si inzuppavano subito per poi restare irremediabilmente bagnati nei borsoni da allenamento.

Proposto come novità nel mondo delle piscine e delle palestre, questo prodotto ben presto ha trovato il consenso di un pubblico sempre più vasto, fino a entrare di diritto nelle case - e nei bagni - di quasi tutti gli italiani. Ai marchi sportivi si sono così ben presto affiancati quelli di biancheria e oggi praticamente non c'è collezione di homewear che non contempli almeno un accappatoio in microfibra in catalogo.

Tra i primi a produrlo - e ancora oggi in una posizione di leadership sul mercato - ci sono brand storici dell'abbigliamento per lo sport come Speedo e Arena, ai quali si è poi accodato il più recente Decathlon. Per Speedo è unisex - nelle varianti colore blu scuro, navy e arancione - mentre Arena lo propone nei due modelli Zenc Kimono e Zink e da Decathlon si trova in una versione molto basica dall'esotico nome di Nabaiji.

Passando ai marchi specializzati in biancheria per la casa, i colori spartani lasciano il posto a fantasie e accostamenti divertenti e vivaci. Bassetti per esempio permette di scegliere tra il modello Butterfly - che come dice il nome è ravvivato da un'allegra stampe di farfalle - e una serie di coordinati accappatoio e spugne caratterizzati da romantici disegni di cuori.

Contrariamente al nome, la collezione Spugnissima di Caleffi offre quattro modelli diversi di accappatoio in microfibra: con o senza cappuccio, azzurro o arancione. Una proposta alla quale si aggiunge anche quello della speciale collezione realizzata in collaborazione con Paul Frank.

Infine, Gabel pensa a tutte le donne che sono rimaste bambine nel cuore regalando loro un modello lilla con stampato un motivo di profili di Hello Kitty, mentre Zucchi stupisce con una collezione di accappatoi in microfibra dalle fantasie accese, a quadretti, a righe oppure in tinta unita con bordi in contrasto.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017