Excite

Accappatoio donna: la nuova frontiera della fibra di legno

  • @ benessere ecologico

Stanchi del solito accappatoio di spugna oppure alla ricerca di un regalo originale nel pieno rispetto dell’ambiente e all’insegna dell’etica? Allora ecco quello che fa per voi: l’accappatoio in fibra di legno. Già, sì, avere letto bene e cosa ancora più sorprendente è che sulla peller isulta morbido come la seta, mantenendo la stessa qualità assorbente tipica del cotone.

Questo tipo di accappatoio viene prodotto con filati realizzati in polpa dilegno provenienti da foreste gestite eco-compatibilmente per un pieno e garantito rispetto dell’ambiente e dell’etica. Inoltre dovete sapere che la fibra di legno è una fibra tessile naturale che presenta le seguenti caratteristiche organolettiche: morbidezza, stabilità e brillantezza.Una volta indossata vi da una sensazione di pulito, freschezza e morbidezza sulla pelle senza seccarla, per questo motivo si rivela adatta anche per bambini e neonati.

Messa a confronto con quella di cotone, la fibra di legno naturale si dimostra più soffice ed elastica nella tessitura e, come già detto,più assorbente oltre che innocua, inodore e igienica; per via della sua natura vegetale è  completamente naturale e biodegradabile al 100%, senza contenere fluorescenze o altro materiale chimico.Questi nuovi prodotti in fibra di legno sono il risultato di una particolare  lavorazione della polpa proveniente da alberi come abeti, pioppi e faggi,legni duri e bianchi.

Per realizzare questo originale accessorio da bagno sono ovviamente usate solo le parti nobili mentre il resto è destinato alla produzione della carta.Un accappatoio donna decisamente innovativo, utile e pratico, munito di una sua eleganza anche concettuale che su internet trovate in vendita ad un prezzo base di 119 euro ma,se siete fortunati, lo potete trovare in offerta ad un ottantina di euro circa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017