Excite

Abito per la mamma della sposa invernale, come scegliere quello giusto

E' il secondo giorno più bello della vostra vita: dopo le vostre nozze, sono arrivate finalmente quelle di vostra figlia. Ecco perché, dopo aver aiutato la sposa a scegliere il suo abito, anche la mamma della sposa deve mettersi al lavoro per trovare il vestito perfetto da indossare per l'occasione. Una impresa che si fa ancora più complessa se il matrimonio è in inverno. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Cosa indossare per un matrimonio a novembre

    Modame.it

Le regole per la mamma della sposa al momento della scelta dell'abito sonno sotto diversi aspetti gli stessi degli altri invitati. La differenza sta sicuramente nel livello di eleganza, perché la mamma della sposa deve essere sempre un po' più sofisticata delle altre invitate. Ecco perché la scelta migliore è quella di non usare ad esempio un tailleur standard, ma di optare per un abito da cerimonia.

Spazio quindi a taffetà e raso, che renderanno il proprio look più sofisticato e raffinato. Se il matrimonio è serale, non abbiate paura di osare con una abito lungo, ma a sirena. Portatelo con un bolerino in tinta, anche dello stesso colore, magari impreziosito da dettagli floreali - più minimal possibili. Anche se è inverno, l'abito lungo, se portato con giacche e coprispalle, può risultare adeguato a un matrimonio di sera. Se invece vi sentite fuori luogo, optate per una gonna sopra il ginocchio a tubino o per un paio di pantaloni classici.

    Modame.it + persunit.it

Non dimentichiamoci di dare il giusto spazio ai colori. Come per gli altri invitati, anche la mamma deve rispettare le regole a riguardo ed evitare un vestito bianco o comunque nelle stesse tinte dell'abito da sposa. Le opzioni di colore però non mancano, non scordandoci che stiamo parlando di un matrimonio d'inverno, attenzione a non esagerare con le tinte forti: le più adatte alla stagione sono lo champagne, il verde oliva, il nocciola il bordeaux, il viola prugna. Spazio anche all'eventualità di tailleur fantasia, a patto che non siano troppo pacchiane o floreali, visto che non siamo in primavera... E nemmeno al circo.

Se siete le mamme della sposa, è probabile che per motivi organizzativi dovrete camminare molto più degli altri invitati. Ricordatevi quindi di non rinunciare alla comodità, indossando scarpe rigorosamente col tacco, ma comode e al tempo stesso eleganti. Non superate, quindi, in 15 centimetri e , ovviamente, trattandosi di matrimonio invernale, lasciate perdere i sandali, preferendo decolleté con o senza laccetto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017