Excite

Abito per fisico a pera: ecco come scegliere il look migliore

Il fisico a pera è molto, molto più diffuso di quel che si pensa e spesso viene considerato una vera e propria croce da chi si trova con questa particolare forma del corpo. In realtà, il fisico a pera può essere valorizzato nel modo giusto semplicemente con gli abiti, facendo le scelte adatte a distogliere l'attenzione dai punti critici e aumentarla nei nostri elementi di forza. Ecco qualche suggerimento semplice e facile da copiare per valorizzare un fisico a pera.

    Created with @polyvore.com

La prima regola è, ovviamente, distogliere l'attenzione dalla “zona debole”, che per il fisico a pera è in corrispondenza dei fianchi. Utilizzate quindi colori molto scuri e linee estremamente semplici in questa zona del corpo. Un paio di pantaloni dal taglio classico saranno perfetti, meglio ancora se leggermente a zampa. La moda può darci una mano perché il ritorno dei cosiddetti panta palazzo ci permetterà di portare pantaloni larghi sul fondo ed essere super cool.

Se invece preferite una gonna, optate per gonne a campana, evitando invece quelle molto strette. Sia che scegliate i pantaloni, sia che scegliate, le gonne, nel caso in cui abbiate bisogno di una cintura utilizzatene una dello stesso colore, che non spicchi e non risalti così la zona fianchi.

Rimanere basic nella parte bassa del look permette di sbizzarrirsi con quella alta. Spazio quindi a camicie fantasia, maglie optical e quant'altro, meglio se strette, di modo da risaltare un eventuale giro vita sottile. Spostate l'attenzione su collo e decolleté grazie a scolli più o meno profondi e camicie con colletti particolari. Importante anche l'attenzione da dare alle spalle: ecco perché una giacca è il capo perfetto da utilizzare se si ha un fisico a pera, variando colori, fantasie e materiali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017